Alessandro Borghese, uno degli chef più apprezzato della televisione italiana, racconta l’evento che gli ha stravolto la vita e svela: ecco come sono sopravvissuto..
Non ci sono dubbi, Alessandro Borghese è certamente uno dei personaggi più amati del mondo della televisione, lo chef stellato che negli anni ha maturato altresì una notevole esperienza come conduttore televisivo pur rimanendo all’interno di format afferenti al suo primo amore: la cucina. Alessandro Borghese infatti è riuscito nei programmi culinari a mettersi a disposizione e donare quel bagaglio notevole di esperienze che ha maturato negli anni.
Il tutto arricchito da quel sorriso che fa impazzire il suo pubblico, che lo segue non solo in televisione ma anche nei suoi canali social dove peraltro su Instagram vanta da ben oltre 2 milioni di follower. Dietro a quello sguardo simpatico ed un modo di fare molto alla mano, così come si vede comunque nei suoi programmi e spesso fonte di meme sui social, si cela ben altro. Lo chef ha dentro di sé un’esperienza che lo ha segnato a vita. Quando ne torna a parlare non lo fa con assoluta facilità, lo ha fatto di recente sui canali Rai.
Alessandro Borghese come un naufrago, l’evento che ha cambiato la sua vita
“Finito su una zattera in mare aperto” questo è quanto ha dichiarato Alessandro Borghese il quale, nel corso di un’intervista rilasciata alla conduttrice Francesca Fialdini nel programma Da noi a ruota libera ha raccontato le sue prime esperienze in cucina avute sulle navi da crociera quando ancora era molto giovane. Il 02 dicembre 1994 è una data che ricorderà a vita; Borghese aveva ancora soli 18 anni ed era a bordo in nave da circa un anno. Non poteva mai pensare che da lì a poco avrebbe vissuto un evento talmente pericoloso che poteva mettere a repentaglio la sua stessa vita.
Durante il lavoro sulla nave, esplosero i motori in nave a poppa che hanno creato una falla profonda ed un incendio molto grande. Una catastrofe che ha fatto finire sul fondo la nave Achille Lauro, non a caso ancora ad oggi è considerato uno degli più episodi su nave più drammatici accaduto negli ultimi 30 anni.
La preoccupazione della madre
Alessandro Borghese ha raccontato di essere sopravvissuto dividendo la zattera con altre persone per tre giorni in mare aperto con cibo razionato e pure male. Prima che arrivasse una petroliera greca che li ha messi in salvo. Un’esperienza che non ha ostacolato il suo lavoro che ha ripreso poi a svolgere regolarmente. E la madre, Barbara Bouchet, come ha appreso la notizia? Ovviamente terrorizzata; l’attrice ha infatti saputo solo in un secondo momento che il figlio fosse tra i sopravvissuti.