Tragedia+a+scuola%3A+la+piccola+Catalina%2C+8+anni%2C+perde+la+vita+dopo+4+giorni+di+lotta+in+ospedale
lavocetorinoit
/2024/10/07/tragedia-a-scuola-la-piccola-catalina-8-anni-perde-la-vita-dopo-4-giorni-di-lotta-in-ospedale/amp/
Cronaca

Tragedia a scuola: la piccola Catalina, 8 anni, perde la vita dopo 4 giorni di lotta in ospedale

Un semplice malore si è trasformato in una tragedia. A Brescia, la piccola Catalina di soli 8 anni ha perso la vita in ospedale dopo 4 giorni

Catalina Gorovelli, una bambina di soli 8 anni, è scomparsa tragicamente presso l’ospedale pediatrico del Civile di Brescia. Catalina aveva accusato un improvviso malore mentre si trovava a scuola, il che ha portato al suo immediato trasferimento in ospedale, dove è stata ricoverata nel reparto di rianimazione.

Dopo 4 giorni di agonia nell’ospedale di Brescia, la piccola Catalina è deceduta-Lavoceditorino.it

Gli specialisti di Oncologia ematologica hanno cercato di prestarle tutte le cure necessarie, ma purtroppo non sono riusciti a salvarla. La piccola lottava sin dalla nascita contro una grave patologia ematologica, una condizione che ha segnato la sua giovane vita e contro la quale ha combattuto con grande forza. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nelle persone che le volevano bene e una comunità in lutto, commossa da una storia di fragilità e coraggio.

La tragica morta di Catalina: la malattia e le toccanti parole dei genitori

Catalina Gorovelli, una bambina di seconda elementare a Lonato del Garda, è venuta a mancare a soli 8 anni a causa di una grave patologia ematologica con cui lottava sin dalla nascita. Un anno fa, Catalina aveva subito un trapianto di midollo osseo che aveva inizialmente portato a un miglioramento delle sue condizioni di salute. Tuttavia, nonostante i progressi, il trapianto non è stato sufficiente a proteggerla dal malore improvviso che l’ha colpita mentre si trovava a scuola. Dopo il trasporto d’urgenza e il ricovero presso l’ospedale pediatrico del Civile di Brescia, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate.

La bimba di 8 anno Catalina Gorovelli è scomparsa dopo un malore a scuola-lavoceditorino.it

Purtroppo, Catalina è deceduta all’alba di domenica 6 ottobre, lasciando un vuoto profondo nei cuori di chi la conosceva. La famiglia della piccola Catalina, composta dai genitori di origine albanese, Marcela e Florian, ha voluto ricordare la loro amata figlia con un messaggio toccante nel necrologio: «L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà». Parole che esprimono un amore incondizionato e un dolore inconsolabile per la perdita di una vita troppo giovane.

La comunità di Lonato del Garda è stata profondamente colpita dalla scomparsa di Catalina, dimostrando grande vicinanza e supporto alla famiglia. Una veglia di preghiera in suo ricordo si terrà lunedì 7 ottobre alle 19 presso la Casa Funeraria Pastori di Calcinato. Mentre i funerali verranno celebrati il giorno seguente, martedì 8 ottobre, alle 10, nella basilica di San Giovanni Battista a Lonato.

La storia di Catalina è quella di una battaglia contro una malattia implacabile, ma anche di amore, resilienza e speranza. Il ricordo di questa piccola guerriera vivrà nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta e amata, nonostante la sua vita sia stata tragicamente breve.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

“Sopravvissuto”, Alessandro Borghese parla dell’evento che gli ha stravolto la vita

Alessandro Borghese, uno degli chef più apprezzato della televisione italiana, racconta l'evento che gli ha…

7 minuti ago

Il mistero di Letizia Girolami: la psicoterapeuta romana trovata morta tra riti sciamanici e sospetti di femminicidio

Il cadavere di Letizia Girolami, 72 anni, è stata trovato in un casolare di Foiano…

40 minuti ago

Brasato al Gattinara, intenso ed aromatizzato: come realizzarlo

Il brasato al Gattinara è uno dei secondi piatti più amati della tradizione culinaria piemontese:…

1 ora ago

Monete da 50 centesimi, quali sono quelle che valgono di più? Alcune potresti averle in casa

Monete da 50 centesimi, alcune potrebbero valere veramente tanto, ma di quali si tratta e…

2 ore ago

Torino, terribile incidente: scooter sbanda e finisce in un canale a bordo strada: 47enne in gravi condizioni

In provincia di Torino si è verificato un terribile incidente che ha visto un scooter…

5 ore ago

Cosa comporta mangiare una banana tutti i giorni? Ecco cosa dicono gli esperti

Mangiare una banana tutti i giorni fa bene alla salute o comporta degli effetti collaterali?…

5 ore ago