Un gruppo di ragazzini ha aggredito un automobilista, anche lui molto giovane, a Torino, in piazza Vittorio Veneto; ecco che cosa è successo.
Sabato 5 ottobre 2024, una notte di festa e di compagnia nella piazza di Vittorio Veneto a Torino. Ma all’improvviso scoppia la rissa. Le persone coinvolte sono tutti molto giovani e quello che è accaduto è testimoniato da un video che è finito su Instagram e poi ha fatto il giro del web. Tanto stupore per chi era presente, tante riflessioni anche nei giorni seguenti.
L’aggressione è stata ripresa da una persona che era presente in uno dei bar della piazza. Da quello che siamo riusciti a capire, sembra che tutto sia partito da un gioco. Un gruppo di ragazzini molto giovane ha iniziato ad attraversare la strada e poi fermarsi davanti alle auto che transitavano per ostacolarne il passaggio. Un automobilista ha reagito male a questo “gioco” e da lì la situazione è presto degenerata. Ma vediamo nei dettagli che cosa è successo.
Aggressione a Torino: scoppia la rissa tra un gruppo di giovani, tutti in ospedale
Dal profilo Instagram Welcome To Turin possiamo vedere il video di quello che è successo sabato sera in piazza Vittorio Veneto nella capitale piemontese. Nelle immagini si vedono dei ragazzini prendersi a botte e già questo ha indignato e preoccupato i presenti. Ma c’era un retroscena molto preciso. I ragazzini si mettevano in mezzo alla strada per “giocare”, secondo loro, e un automobilista ha reagito male scendendo dall’auto e “sgridandoli”. A quel punto sono partiti schiaffi, pugni e calci. Quando l’automobilista, anche lui molto giovane, è caduto a terra, se ne è andato, ma non è finita così.
Qualcuno ha, giustamente, chiamato i carabinieri che sono arrivati sul posto in pochissimo tempo. A quel punto, i ragazzi si sono lamentati di essere stati loro stessi aggrediti da un automobilista un po’ più grande di loro e hanno voluto andare in ospedale per curare le ferite, tutte superficiali. Ma è proprio in ospedale che è avvenuta la svolta. Gli agenti hanno trovato anche l’automobilista che era scappato poco prima. Anche lui si era recato al pronto soccorso per le ferite riportate.
Gli agenti hanno iniziato a chiedere come sono andate le cose da una parte e dall’altra. L’automobilista ha ricevuto la sua medicazione e una prognosi di 20 giorni per le botte prese poco prima dagli altri ragazzi. Chiaramente qualcosa non torna in quello che è stato raccontato dal gruppetto.
Ad ogni modo, sono partite le indagini per capire che cosa è successo davvero e di chi sono le varie responsabilità. Una notte tormentata e agitata che ha fatto nascere molte riflessioni sul comportamento dei giovani d’oggi.
Visualizza questo post su Instagram
Rimandiamo al video apparso sui social, anche se si può vedere poco di quello che è accaduto. L’importante è che non sia successo nulla di irreparabile e che stiano tutti bene. Adesso sta alle autorità fare chiarezza su questo episodio.