Giancarlo Magalli e Adriana Volpe hanno risolto una volte per tutte la loro faida che dura ormai da tantissimo tempo. Dopo anni di tribunali tra i due conduttori è arrivata finalmente la pace. Il conflitto si è chiuso in seguito all’ultima udienza in cui la Volpe ha ottenuto il risarcimento dei danni da parte del collega.
È durata molti anni la diatriba tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe. Faida che sembra ora essere giunta al capolinea, chiudendo un capitolo fatto di astio e battaglie legali. Il conduttore è stato diffamato dalla collega per ben due volte.
Le battaglie tra Volpe e Magalli sono durate per moltissimo tempo e tutta la vicenda è stata davvero sfiancante. L’ultima udienza è stata talmente stancante che i due hanno detto basta: si sono abbracciati e hanno fatto pace una volta per tutte. Commossi hanno deciso di ritenere tutta la questione un grande equivoco.
Giancarlo Magalli, quando è iniziata la diatriba con la Volpe
Era il 2016 quando tra Adriana Volpe e Magalli sono iniziate le tensioni. Tutto è iniziato quando su TvBlog il conduttore ha confessato di provare una certa antipatia per la collega, rilevando come tra i due non sia mai scorso buon sangue.
Da quel momento tra i colleghi sono iniziate lite in diretta e scontri sui social, sfociati poi nel 2021 davanti al tribunale in seguito a un’intervista di Magalli su Chi. A questa causa se n’è aggiunta un’altra che si è chiusa a favore di Adriana di recente: Magalli dovrà risarcirla con 5 mila euro, dovendo pagare una multa di 700 euro più le sue spese processuali di 1600 euro.
Magalli e Volpe, com’è finita la vicenda
Il tribunale penale di Roma ha ritenuto Magalli colpevole nella causa di diffamazione indetta dalla conduttrice per via di un post social del collega. Secondo l’avvocato della presentatrice, è passato il messaggio che la Volpe sia arrivata dove si trova in cambio di favori sessuali e non per la sua preparazione e il suo talento (in questo articolo ti abbiamo parlato di un drammatico retroscena in cui è coinvolto un noto presentatore).
Chiusa la causa con Magalli, che dovrà risarcire la collega, tra i due è tornato il sereno. Dopo l’ultima udienza, i colleghi si sono rinconciliati. Durante un’intervista al Corriere della Sera, il presentatore ha svelato come si siano abbracciati, per poi commuoversi. Magalli ha raccontato anche come non abbia mai avuto intenzione di offendere nessuno. Risolti tutti gli asti, i due si sono detti pronti anche a condurre un programma insieme, dimostrando come ormai l’astio sia solo un lontano ricordo.