Malgrado i divieti, durante la serata di lunedì 7 ottobre, a Torino si è tenuto comunque il corteo pro Palestina: ecco cosa è successo
In Italia non mancano gli scontri, soprattutto in seguito a quello che sta succedendo in Medio Oriente.L’ulrimo episodio ha visto l’uccisione del leader Hezbollah e la risposta dell’Iran. Purtroppo la violenza non si placa e ogni giorno ci sono milioni di morti in più, bambini compresi. Per questa ragione in Italia, e in Europa, nelle ultime settimane, si sta manifestando a favore della Palestina. Molti appartenenti a queste manifestazioni stanno criticando la politica, ma anche il governo italiano che tende a ripudiare questi cortei.
Nella capitale si è tenuto un corteo contro l’Israele, malgrado i divieti da parte della questura. Ed è per questo che, nella maggior parte dei casi, questi raduni sfociano in scontri con le forze dell’ordine. Invece di predicare la pace, quindi, si ricade nell’ennesimo episodio di violenza e di odio. Questi tipi di cortei si svolgono in numerose città europee al fine di sostenere il popolo palestinese, accusando quindi i governi di essere a favore dell’occupazione israeliana.
Un’altra città italiana protagonista di scontri tra manifestanti, polizia e giornalisti è stata Torino. I manifestanti hanno imbrattato le sedi della Rai, bruciando poi la bandiera d’Israele.
Spoiler Un posto al sole episodi in onda fino a venerdì 29 novembre 2024: Guido…
Fare molta attenzione alle cose di Natale che possono risultare tossiche per il gatto. Alcune…
Per questo favoloso piatto di Natale per 8 persone puoi usare un budget di soli…
Se desideri pranzare mentre ammiri una splendida vista sul lago ti basta andare a mezz'ora…
Cattive notizie per Elvira: la venere del Paradiso delle Signore se la passerà brutta. Ecco…
Alla conduzione di "Storie Italiane" Eleonora Daniele cerca sempre di essere imperturbabile, a volte anche…