Persone esasperate dalla presenza di questi piccoli animaletti ed è subito caccia agli scoiattoli; ecco i fatti.
Gli scoiattoli sono piccoli animaletti che possono apparire adorabili a prima vista. Rosicchiano le loro ghiande, curiosano un po’ in giro senza avvicinarsi troppo alle persone. Corrono e saltano da un albero ad un altro. Ma se si stabiliscono in un determinato posto è molto facile che inizino a creare dei problemi come in questo caso.
Lo scoiattolo è un roditore di taglia piccolo-media. Hanno diverse caratteristiche. In Italia, ad esempio, è presente lo scoiattolo rosso, quello nero e quello grigio o striato. Proprio gli scoiattoli grigi sono i protagonisti di questo articolo, in quanto si sono stabiliti a Gerbido, una frazione del comune di Grugliasco, nella periferia sud-ovest di Torino. Stanno creando un grande problema e vediamo tutti i dettagli.
Ci troviamo in corso Salvemini 25 e davanti ad un portone popolare qualcuno ha appeso una lettera scritta a mano. L’argomento è proprio riferito alla presenza di tanti scoiattoli nel quartiere. Carini? Non troppo, perché stanno creando enormi problemi. La lettera di un cittadino del posto invita tutti gli altri abitanti a non dare più da mangiare agli scoiattoli.
In pratica, questi piccoli roditori trovano sollievo e calore nei motori delle auto parcheggiate, un po’ come fanno i gatti randagi. Però, i gatti non fanno nulla e cercano solamente riposo, mentre gli scoiattoli si mettono a rosicchiare qualsiasi cosa abbiano a portata di mano, o di zampa.
Infatti, rosicchiano i cavi elettrici dei mezzi di trasporto e questo è un enorme problema. Il cittadino continua la propria lettera parlando di questo, di come gli scoiattoli abbiano provocato alla sua auto un danno molto costoso. Ma non è solamente questo il problema, infatti, se i fili avessero fatto contatto tra di loro, l’auto avrebbe potuto prendere fuoco. Insomma, si tratta di una situazione molto pericolosa.
Poi, sono state segnalate delle auto abbandonate nei dintorni dove gli scoiattoli hanno proprio fatto il loro nido. Danni ne sono stati fatti anche ad altri, ovviamente. L’intento del cittadino è di mettere in guardia tutti per collaborare e risolvere questo problema. La situazione sta avendo molta risonanza nel quartiere, tanto che chi di dovere sta monitorando il tutto.
Occorre che le persone dei veicoli abbandonati provvedano a spostarle. Se non loro, le persone preposte che possono farlo. Inoltre, si capisce la voglia e il desiderio di dare da mangiare a questi piccoli animaletti dai modi simpatici. Tuttavia, sarebbe meglio non farlo per costringerli a cambiare territorio e, magari, spostarsi nel bosco, lontano dal centro abitato. Anche La Voce Torino invita a seguire i suggerimenti del cittadino, che non si è firmato, per fare in modo che tutto ritorni alla tranquillità.
Fare molta attenzione alle cose di Natale che possono risultare tossiche per il gatto. Alcune…
Per questo favoloso piatto di Natale per 8 persone puoi usare un budget di soli…
Se desideri pranzare mentre ammiri una splendida vista sul lago ti basta andare a mezz'ora…
Cattive notizie per Elvira: la venere del Paradiso delle Signore se la passerà brutta. Ecco…
Alla conduzione di "Storie Italiane" Eleonora Daniele cerca sempre di essere imperturbabile, a volte anche…
Alcuni cibi potrebbero trasmettere il verme solitario e per questo motivo è necessario conoscerli per…