Saranno otto le nuove emoji in arrivo, tra cui anche la faccina più attesa. Ma qual è il loro significato e perché sono così tanto usate.
Cosa sono le Emoji? Ormai è noto a tutti. Le fantastiche faccine presenti in ogni applicazione di messaggistica, ciascuno delle quali rappresenta uno stato d’animo. Perfetti per fortificare e rafforzare un concetto nell’ambito della chat fra utenti. Le emoji hanno ormai un ruolo molto importante nella comunicazione nell’era del digitale.
E’ un dato di fatto come queste faccine appaiano anche in maniera spropositata nelle conversazioni, ma il loro ruolo è comunque importante soprattutto nei casi in cui si intenda dare calore ad uno scambio di messaggi che altrimenti potrebbe apparire freddo, distaccato o persino arrabbiato,dato che non sempre si comprende il tenore della conversazione scritta. Graziose faccine che rendono dolce ed anche affettuoso un messaggio apparentemente neutro. Oppure al contrario mostrare il proprio disappunto, la faccina rossa ad esempio non lascia alcun dubbio in merito.
Le emoji in arrivo sono precisamente otto, pronte ad invadere i dispositivi di tutto il mondo. Ma quando compariranno? Gli esperti rassicurano ben presto e che, nei prossimi mesi, sugli smartphone gli utenti li potranno utilizzare, a partire quindi dal 2025. Se le Emoji sono comunque uno strumento importante di comunicazione perché migliorano la conversazione con quel tocco di colore, palesando stati d’animo ed emozioni, non sempre tuttavia possono essere di immediata comprensione.
Vi sono alcune infatti che continuano a lasciare non pochi dubbi agli utenti, i quali li utilizzano a volte anche in maniera impropria rispetto a quello che sarebbe il suo significato originario. Ma quali sono queste otto nuove emoji? Va subito precisato che tra queste vi rientra anche la faccina recentemente eletta come la più attesa ai World Emoji Awards ed ha ricevuto ben il 60% di preferenze. Ma di quale faccina si tratta?
Ben presto non si farà più a meno di una faccina gialla con un’espressione tesa e delle macchie scure sotto gli occhi, causate molto probabilmente – si legge in rete – dall’esaurimento. Quindi quando bisogna indicare il proprio stato di esaurimento, di stress e stanchezza arretrata non servono parole. Munitevi di questa faccina e fatene largo uso.
Ma le novità non finiscono qui. Tra le più attese vi è lo splatter di colore viola, quindi uno schizzo caotico che può essere usato per rappresentare qualsiasi liquido. La pala, il ravanello, l’arpa, la bandiera di Sark e le impronte. Infine l‘albero senza foglie, che secondo alcuni, potrebbe essere un modo per sensibilizzare sul tema della siccità e del cambiamento climatico.
Conosciamo le otto possibili soluzioni ad un serio problema, i termosifoni che non partono. Come…
Biglietti Sanremo 2025, iniziano ad arrivare le prime informazioni e notizie a proposito di questo…
Spoiler Un posto al sole episodi in onda fino a venerdì 29 novembre 2024: Guido…
Fare molta attenzione alle cose di Natale che possono risultare tossiche per il gatto. Alcune…
Per questo favoloso piatto di Natale per 8 persone puoi usare un budget di soli…
Se desideri pranzare mentre ammiri una splendida vista sul lago ti basta andare a mezz'ora…