Il+cane+si+crea+un+varco+nella+siepe%3A+il+motivo+%C3%A8+sorprendente
lavocetorinoit
/2024/10/09/il-cane-si-crea-un-varco-nella-siepe-il-motivo-e-sorprendente/amp/
Attualità

Il cane si crea un varco nella siepe: il motivo è sorprendente

Il cane ha creato pian piano un varco nella siepe del giardino; i proprietari hanno scoperto il motivo e li ha lasciati senza parole.

Spesso i cani sanno sorprenderci con i loro comportamenti. Inizialmente potrebbe sembrare qualcosa senza motivo, ma il consiglio degli esperti è sempre quello di indagare quando il proprio cane fa qualcosa di diverso dal solito perché un motivo valido c’è sempre. Come in questo caso, in cui un cane ha fatto qualcosa che non avrebbe dovuto fare, ma lo ha fatto per un motivo validissimo.

Cani vicino alla siepe (Instagram-@campstagram-lavocetorino.it)

Tutto inizia da un buco nell’edera che da molto piccolo si ingrandisce sempre di più fino a formare un vero e proprio varco in cui il cane può passare. I proprietari di casa non avevano idea del perché si era formato quel buco e a che cosa servisse. I pensieri, ovviamente, sono stati tanti. Ma alla fine di molte ipotesi, la verità è venuta a galla con un solo responsabile: il cane. Capiamo perché ha fatto questo buco ed è una storia molto dolce.

Il cane fa un buco nella siepe per incontrare il suo vicino: la storia è molto dolce

Il protagonista della nostra storia è Caamp, il cane di Drew e Ruthie Johnson Smith. Un giorno, mentre Ruthie si trovava in giardino e stava innaffiando fiori e piante, vide il motivo di quel buco nella siepe che da giorni aveva fatto nascere delle domande. Il loro cane, Caamp appunto, ha realizzato questo varco nella siepe per poter vedere meglio ed avvicinarsi al cane anziano dei vicini.

Cani hanno fatto amicizia (Instagram-@campstragram-lavocetorino.it)

Senza che i proprietari di uno e dell’altro cane se ne accorgessero, Caamp ha creato il varco giorno dopo giorno per poter stare insieme. Owen, il cane anziano, si era traferito da pochissimo nella nuova casa e Caamp era molto curioso di conoscerlo. Ci è riuscito e i due hanno stretto un’amicizia molto particolare.

Ogni giorno si trovavano davanti a quel buco e Caamp continuava a rimuovere i rametti e le foglie per poter vedere meglio Owen. Si guardavano, scodinzolavano. Insomma, tutti segnali di una chiara simpatia che provavano l’uno per l’altro. La siepe disturbava questa curiosità e questa amicizia che voleva sbocciare e Caamp ha risolto il problema come meglio poteva.

Queste immagini hanno fatto il giro dei social, naturalmente, e hanno colpito tantissime persone. Gli stessi proprietari si sono stupiti di questo rapporto nato senza che se ne accorgessero. Le due famiglie si sono parlate e hanno deciso di farli incontrare in un luogo comune per farli giocare.

Così hanno fatto. In uno dei giardini si sono annusati, si sono capiti meglio (nonostante la grande differenza di età perché Caamp ha solamente un anno). Hanno giocato tantissimo insieme e non volevano più staccarsi. Tantissimi i commenti per questa storia molto tenera che può essere un esempio positivo per tutti. Grazie ai cani anche le persone hanno trovato nuove amicizie.

 

Nadia Fusetti

Recent Posts

La vera ricetta del vitello tonnato piemontese, un sapore che ti sorprenderà

È l'antipasto delle grandi occasioni: scopriamo insieme la ricetta originale piemontese del vitello tonnato. Una…

34 minuti ago

“U&D”, Valerio si dichiara a Gemma e le regala un completino intimo, poi accade il peggio: spunta una segnalazione

"Uomini e donne" torna con una puntata che è stata molto movimentata: Valerio si è…

2 ore ago

I cani possono piangere per esprimere le loro emozioni? Cosa dice la scienza

Quante volte vedendo il vostro cane lacrimare vi siete preoccupati e vi siete chiesti se…

2 ore ago

Caccia agli scoiattoli a Torino: fanno molti danni, i fatti

Persone esasperate dalla presenza di questi piccoli animaletti ed è subito caccia agli scoiattoli; ecco…

2 ore ago

Antonino Cannavacciuolo, quanto guadagna il noto chef: le cifre

Antonino Cannavacciuolo ed i suoi guadagni: tra programmi televisivi e attività gestite insieme alla consorte…

4 ore ago

“È un magna magna”, Michele Misseri torna a parlare della tragedia e non risparmia la Disney

Michele Misseri, torna a parlare del delitto di Avetrana, consumato oltre un decennio fa. E…

5 ore ago