La+figlia+di+Alex+Del+Piero+firma+con+la+Juventus%3A+buon+sangue+non+mente%21
lavocetorinoit
/2024/10/09/la-figlia-di-alex-del-piero-firma-con-la-juventus-buon-sangue-non-mente/amp/
Sport

La figlia di Alex Del Piero firma con la Juventus: buon sangue non mente!

Anche la figlia di Alex Del Pieri approda alla Juventus; ecco tutti i dettagli relativi a Dorotea, 17enne talentuosissima.

Alessandro Del Piero è uno dei grandi campioni del calcio che hanno fatto la storia di questo sport e che sarà ricordato per sempre dagli appassionati e non solo. Ha giocato tanto tempo nella Juventus e, nonostante il suo impiego in altre squadre, è in questa squadra che viene sempre identificato. Ciò che sorprende è il fatto che l’eredità sta continuando.

Alessandro Del Piero in posa (Instagram-@alessandrodelpiero-lavocetorino.it)

A portare avanti la sua eredità nel calcio ci pensa, quindi, sua figlia, la diciassettenne Dorotea. Come si suol dire, buon sangue non mente! Lei è nata nel 2009 a Torino e ha iniziato i suoi primi passi nel mondo del calcio quando ormai la carriera del padre stava tramontando. Detto questo, però, è ben consapevole che porta il peso di un nome importante e di una passione straordinaria per il calcio e per una squadra in particolare. Vediamo come inizierà la carriera di Dorotea, anche lei tra le fila della Juventus.

La figlia di Alessandro Del Piero firma con la Juventus: tutti i dettagli

Dorotea è cresciuta perdendosi qualche anno della carriera del padre, ma con un’ammirazione smisurata nei suoi confronti. Non solo, ma l’ex capitano della Juventus le ha trasmesso la sua stessa passione. La ragazza ha iniziato a percorrere i suoi primi passi nel calcio negli Stati Uniti con il team USA della Juventus Academy. Questo perché da qualche anno la famiglia Del Piero ha vissuto a Los Angeles. Adesso, invece, è rientrata in Italia.

Alex Del Piero esulta (Instagram-@alessandrodelpiero-lavocetorino.it)

Quindi, Dorotea è entrata a far parte della Juventus Women under 17. Il suo ruolo e quello che le riesce meglio, naturalmente, è il ruolo di attaccante. Negli Stati Uniti aveva il numero 7 ed ha attirato la curiosità dei media. Adesso, alla Juventus Women la ragazza dovrà continuare a dimostrare le sue capacità.

Il club bianconero l’ha tenuta d’occhio da un po’ di tempo e l’ha tesserata per accompagnarla nella crescita e nella costruzione della sua carriera quando sarà maggiorenne. Serve solo aspettare per vedere Dorotea diventare una calciatrice professionista. Insomma, l’eredità del padre continua tra le stesse fila e le aspettative di tutti sono molto alte.

L’attenzione dei media e di tutti i fan continua ad essere molto alta e a seguire Dorotea senza lasciarla un attimo. Sappiamo che anche papà Alex sarà molto attento. Proprio come ha fatto con l’altro figlio più grande, Tobias, che milita nell’Under 18 dell’Empoli. I fan juventini possono stare tranquilli perché l’era Del Piero non è ancora finita e, anzi, continuerà ancora per un bel po’. I figli del capitano sapranno portare avanti la sua stessa grinta e la sua stessa passione nel mondo del calcio?

Nadia Fusetti

Recent Posts

La Juve ricomincia da Tudor: qualcuno ricorda i suoi gol in bianconero?

Igor Tudor torna in bianconero: allenerĂ  la Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta, vi riproponiamo…

1 settimana ago

Single e coppie senza figli: c’è il bonus anche per loro

Buone notizie per questo 2025 in fatto di bonus e aiuti economici: anche per i…

1 settimana ago

Giusy, campionessa dopo un errore medico: la sua storia deve far riflettere

Una storia che ha emozionato tutti quella di Giusy Sbaglio, diventata una grande campionessa, nonostante…

1 settimana ago

Se sei in affitto puoi richiedere questi sostegni: scopri come puoi fare

Se ti trovi in affitto, puoi tranquillamente chiedere questi incredibili sostegni: vediamo insieme come fare…

1 settimana ago

Assegno Unico, arretrati e pagamenti: tutto quello che devi sapere

In arrivo per milioni di famiglie italiane le mensilitĂ  dell’Assegno Unico Universale: le date da…

1 settimana ago

Il pacco arriva in ritardo, il motivo è questo: rassegnati, non puoi farci nulla

Sciopero tir consegne Il pacco arriva in ritardo, svelato finalmente il motivo: non puoi farci…

1 settimana ago