WhatsApp, quanti di voi sanno che esiste un metodo per leggere i messaggi che l’utente ha appena cancellato?
È capitato a tutti almeno una volta di ricevere un messaggio su WhatsApp e poco dopo non ritrovarlo più, sappiate che con ogni possibilità lo stesso è stato eliminato dal mittente. Può succedere di aver sbagliato destinatario o di non essere convinti di ciò che si è appena mandato e di procedere, dunque, cancellando tutto. Inutile girarci intorno: la curiosità di sapere quali parole contenesse quel messaggio è troppa.
Se siete giunti sin qui, è perché volete capire in qualche modo quale fosse il testo scritto dal mittente che ha deciso in fretta e furia di eliminare, sappiate che è possibile risalire a quel messaggio. Non lo si può negare, WhatsApp ha rappresentato una sorta di spartiacque, trasformandosi in un vero punto di riferimento per milioni di utenti. Nel corso del tempo tra aggiornamenti e nuova funzionalità l’app di messaggistica ha introdotto anche qualcosa che ha fatto storcere il naso e, a tal proposito, non possiamo non dire che si tratta dell’opzione che permette di eliminare i messaggi.
WhatsApp, da qualche tempo, ha aggiunto la funzionalità che permette di eliminare i messaggi, insomma per molti si è trattato, all’epoca, di una bellissima notizia, ma per altri no: la voglia di leggere a tutti i costi era tantissima. Per fortuna, però, con il tempo sono arrivati dei metodi che dessero la possibilità di leggere ciò che il mittente aveva prontamente cancellato.
Iniziamo subito, dicendo, però, che su iPhone non è possibile utilizzare App esterne che consentono di recuperare i messaggi. In alternativa, però, si potrebbe effettuare un backup dell’App di messaggistica più famosa al mondo. Il metodo, però, non vi darà la sicurezza di poter leggere tutto quello che è stato cancellato perché significherebbe stare dietro a diversi backup di WhatsApp, che di recente ha introdotto una novità.
Non arrendiamoci, però, e capiamo come riuscire a visualizzare su Android i messaggi che l’utente ha scelto di cancellare. Per riuscire in tutto questo, bisognerà scaricare un App, ma di quale stiamo parlando? Non tutti la conoscono ma si fa riferimento a: WhatsRemoved+, quest’ultima è disponibile su Google Play Store. Una volta scaricata, si potranno registrare tutte le nostre notifiche che generalmente arrivano sul nostro dispositivo. Risultato? Si potranno salvare tutte le informazioni, nello specifico, anche i messaggi su WhatsApp che vengono eliminati. Insomma, per intenderci ci si ritroverà sempre ad averne una copia, così si potrà facilmente leggerli e la nostra curiosità non avrà ragione più di esistere. Una piccola chicca che non richiede grandi sforzi e conoscenze per essere messa in pratica, ma molto utile per chi non sa resistere ad un messaggio che in fretta è stato cancellato.
Come dicevano le nostre nonne: non si butta mai via niente! Se hai conservato alcuni…
Il finale di Endless Love sarà caratterizzato da una spiccata drammaticità. Ecco cosa accadrà dopo…
Whatsapp è una delle applicazioni più utili che abbiamo in questa epoca tecnologica, purtroppo però…
Per eliminare gli aloni sul pavimento usa questi trucchi della nonna: allora si che brillerà!…
Belen Rodriguez si concede nuovamente qualche rivelazione sui suoi ex: il retroscena sconvolgente emerge solo…
Un posto al sole, spoiler nuovi episodi: la trama potrebbe essere stravolta dall'inaspettato arrivo di…