Una tragedia consumatasi con troppa rapidità e ferocia, una studentessa 14enne perde la vita. La città è ancora sotto shock.
Una vicenda triste, una tragedia, una notizia che nessuno vorrebbe mai dare e né ricevere. Soprattutto quando a farne le spese è una giovane ragazza, una studentessa di appena 14 anni che ha perso la vita in un attimo. Una fatalità che nessuno – forse – poteva prevedere. L’evento si è verificato nel primo pomeriggio di giovedì 10 ottobre.
La studentessa dell’Istituto alberghiero pare sarebbe scivolata per raggiungere l’autobus in partenza ma è finita sotto le ruote posteriori. Ma cosa è accaduto nello specifico? Siamo a Piacenza, la città protagonista della tragedia è ancora sotto shock per la perdita. La ragazza, era una studentessa dell’Istituto superiore Raineri Marcora ed è proprio all’uscita della scuola che si è verificato l’evento.
“Scivolata sotto le ruote”, perde la vita studentessa 14enne; le indagini
Come già anticipato, la ragazza di 14 anni è morta schiacciata dalle ruote di un autobus nei pressi appunto della scuola. Il nome della vittima di origine indiana è Simran Kumar, la giovane dopo la scuola stava tornando a casa ed ha fatto di tutto per salire su quel bus che l’avrebbe portata a destinazione. Presa dalla foga e dal timore di perdere il mezzo pubblico, ha cercato di raggiungerlo in corsa.
Ancora è presto per definire perfettamente il quadro ed offrire la definitiva versione dei fatti, il tutto è ancora in fase di accertamento dagli organi competenti. Dalle prime indagini tuttavia è emerso che il mezzo ha chiuso le porte ed è ripartito. Un’azione fatta forse repentinamente che ha schiacciato la giovane, morendo sul colpo davanti agli occhi increduli dei compagni e dei passanti.
L’autista del bus ha fermato immediatamente il mezzo ma ormai non c’era nient’altro da fare. Intanto Seta, la società che gestisce i trasporti ha diffuso un comunicato dove ha reso noto il triste avvenimento “Seta rende noto che oggi, alle ore 14:30 circa, un autobus in servizio sulla linea CS di Piacenza è rimasto coinvolto in un incidente che ha avuto come esito la morte di una giovane ragazza”.
Nel comunicato si legge altresì che l’autobus era in fase di ripartenza e si stava dirigendo verso Strada Agazzana ma per causa ancora da accertare, la giovane è scivolata sotto la parte posteriore destra del mezzo rimanendo di fatto schiacciata immediatamente dalle ruote.
L’intervento delle forze dell’ordine
Sul posto è intervenuto prontamente il 118 con un’ambulanza ed un automedica ma nulla si è potuto fare, se non decretarne il decesso. “Una tragedia che colpisce il cuore non solo per il sottoscritto ma per tutto il personale dell’Istituto agrario”, sono queste le parole colme di commozione pronunciate dal dirigente scolastico dell’Istituto Alberghiero frequentato dalla vittima.