Maria De Filippi per la prima volta contro una donna: le ha sbattuto in faccia una dura verità

Maria De Filippi, per la prima volta, va contro una donna per difendere un uomo del parterre: mai accaduto in tanti anni di “Uomini e Donne”.

Non è un mistero che, quando si tratta di difendere i volti che animano il suo studio, Maria De Filippi abbia sempre un occhio di riguardo nei confronti delle donne del parterre.

Gabriele e Sabrina uomini e donne
“Uomini e Donne”, Gabriele e Sabrina al centro studio (Lavoceditorino.it)

Solitamente, la padrona di casa di “Uomini e Donne” non si fa problemi ad allontanare quei cavalieri che si dimostrano scorretti nei confronti delle dame. Né a redarguire, spesso con termini aspri, coloro che peccano di mancata galanteria o sensibilità.

L’avverbio “spesso”, ciò premesso, è quanto di più azzeccato avessimo potuto usare. Anche la conduttrice di Canale Cinque, difatti, non manca di smentirsi di tanto in tanto.

È accaduto proprio durante la puntata andata in onda pochi minuti fa, quando al centro studio c’erano Gabriele, Sabrina e Ilaria. L’uomo, intenzionato a portare avanti la conoscenza con entrambe, ha ribadito di non ritenersi impegnato. Diversa, invece, l’opinione della prima delle due dame in materia.

“Uomini e Donne”, è stallo tra Gabriele e Sabrina: “Non mi sento impegnato”

Messaggi troppo frequenti, pressioni sulla data del weekend da trascorrere insieme, e persino controlli sull’ultimo accesso ai social. Per Gabriele, la conoscenza con Sabrina non sta affatto prendendo la piega desiderata.

sabrina uomini e donne
Maria De Filippi contro Sabrina (Lavoceditorino.it)

La nostra è una frequentazione, non una relazione – ha subito tenuto a specificare -. Non voglio compiere dei passi verso le altre e sentire che le sto mancando di rispetto. Non siamo fidanzati“.

Un parere, quello del cavaliere, che la dama ha affermato di condividere, perlomeno a parole. Nei fatti, però, l’interesse di Sabrina sembrerebbe proprio non volerne sapere di rimanere “contenuto”. Al punto tale che, in puntata, la donna non è riuscita a trattenersi dal chiedere: “Ma quindi stasera esci con me o no?“.

Un atteggiamento, quello della dama, che ha allontanato ancora di più Gabriele: “Io mi sento libero di conoscere altre donne, e non voglio doverne rendere conto“. Una sentenza dinanzi alla quale Gianni Sperti è prontamente intervenuto a gamba tesa: “Parli così perché non sei coinvolto emotivamente, ma lei come potrebbe comportarsi come pretendi?“.

È stato a quel punto che la conduttrice, vedendo che i protagonisti del centro studio non riuscivano ad uscire dall’impasse, ha deciso di intromettersi. E lo ha fatto con termini piuttosto chiari rivolti a Sabrina.

“Sei fai così ti rendi ancora più pesante”: Maria De Filippi condanna l’atteggiamento di Sabrina

Sulla chiarezza di Gabriele, solamente la dama Sabrina sembrerebbe nutrire dei dubbi. Maria De Filippi, dinanzi al continuo prodigarsi di lei, non ha potuto far a meno di intervenire in difesa del cavaliere.

Lui è stato piuttosto chiaro, te lo sta dicendo in tutti i modi – ha asserito con vigore la padrona di casa, rivolgendosi a Sabrina -. In più, se continui a fare così non ti rendi affatto interessante, ma pesante“.

Mentre Sperti continuava a difendere la dama, sottolineando il fatto che lei, a differenza di Gabriele, stesse mettendo in gioco i suoi sentimenti, la De Filippi non sentiva ragioni. “Ha detto quello che voleva fin dall’inizio – ha chiosato -. Se scegli di dargli l’esclusiva, sai anche che lui non vuole il terzo grado“. Poco margine di replica per Sabrina, che non ha potuto far altro che concordare.

Gestione cookie