Stefano De Martino, il nuovo conduttore di “Affari Tuoi” ha davvero sostituito Amadeus? Cosa ne pensa il giudice più severo di tutti.
Si è già parlato tanto di cosa abbia significato il cambio di passo ad “Affari Tuoi”. L’arrivo di Stefano De Martino in sostituzione del veterano Amadeus, per la rete ammiraglia della Rai, è stata una vera e propria scommessa.
Da quando il partenopeo è alla guida del programma dell’access prime time, peraltro, i vertici di viale Mazzini avrebbero già speso una valanga di soldi (qui per scoprire la cifra esatta). Un chiaro segno che la Rai non intende affatto indietreggiare in termini di “qualità” del prodotto offerto al pubblico.
De Martino, inizialmente impacciato, ha preso dimestichezza con lo studio con molta più rapidità del previsto. Ormai, l’ex ballerino si muove tra i pacchisti come solo un perfetto padrone di casa saprebbe fare. Al punto tale che, agli occhi del pubblico, è già difficile rammentare ciò che c’era prima. A chi ci stiamo riferendo? Ovviamente, ad Amadeus.
Stefano De Martino, è davvero più amato di Amadeus? Cosa dice il giudice più severo
A stabilire se Stefano De Martino sia più o meno amato di Amadeus non sono solamente i dati auditel. Questi ultimi, al netto della loro importanza, restituiscono solamente una delle tante sfaccettature della situazione.
In realtà, un giudizio attendibile sull’operato dell’ex ballerino può arrivare solo dal giudice più severo che qualunque personalità televisiva possa incontrare: il pubblico. E il pubblico, attraverso i social network, non manca mai di far emergere la propria opinione su determinati fatti.
È accaduto anche domenica scorsa, mentre andava in onda la puntata di “Che tempo che fa” con ospite Amadeus. Mentre l’ex presentatore Rai raccontava a Fabio Fazio il suo passaggio al Nove, gli utenti non perdevano tempo e si esprimevano su quello che stava andando in onda dinanzi ai loro occhi.
I pareri della stragrande maggioranza di essi? Bastano pochi commenti a riassumerli: “Sperimentare? In realtà stai riproponendo gli stessi programmi“, “La verità è che De Martino ti ha sostituito alla grande“, “De Martino superlativo“, “Più bravo lui di te“. È dunque questa l’opinione del pubblico del piccolo schermo?
Amadeus, il sostegno incondizionato dei fan: “Ti si ama, sempre”
Una cosa è certa: Stefano De Martino, alla guida di “Affari Tuoi”, non sta facendo rimpiangere il suo predecessore. Questo, però, non significa che i telespettatori di casa Rai si siano dimenticati di colui che, per anni, ha monopolizzato la rete ammiraglia dell’emittente.
Sempre nella pagina Instagram di “Che tempo che fa”, mentre comparivano elogi nei confronti di De Martino, spuntavano anche complimenti e frasi di apprezzamento indirizzate ad Amadeus.
Qualche esempio? “Ama, ti si ama sempre“, “Ti seguo ovunque“, “Hai riportato al successo tantissime trasmissioni“. Nessuna sfida e men che meno guerra per l’affetto del pubblico, dunque, tra i due presentatori.