WhatsApp sta per lanciare una novità assolutamente incredibile: una nuova funzione che lascerà tutti senza fiato. Perché si parla di rivoluzione?
Il mondo della comunicazione nel corso degli ultimi anni ha subito un’impennata pazzesca. Una rivoluzione che mai si sarebbe potuto immaginare. Eppure invece eccoci qua; tante applicazioni gratuite che consentono di stare in contatto con qualsiasi utente anche dall’altra parte del mondo. Addio limiti di orario e di distanza, adesso tutto è accessibile, salvo ovviamente avere una connessione internet, di cui ormai tutti ne disponiamo una e l’applicazione che consenta di messaggiare quindi anche telefonare o videochiamare.
Una posizione di rilievo in questo settore lo detiene assolutamente WhatsApp; l’inconfondibile icona dalla cornetta verde che ormai viene utilizzato da tutti, non c’è generazione – anche quelle più tra “datate” – che non faccia ricorso a WhatsApp grazie alla quale è possibile stare in contatto con chiunque si desideri.
Uno strumento elevato ad uso quotidiano, perfettamente impiegato anche per motivi di lavoro e di studio. WhatsApp però, che ricordiamo è di proprietà di Meta che gestisce anche Facebook e Instagramm, ha un comparto tecnico che si attiva periodicamente per fornire sempre quella chicca in più, quella nuova funzione che può agevolare assolutamente gli utenti.
Quella che sta arrivando adesso più che funzione si parla di una vera e propria rivoluzione che modificherà completamente l’utilizzo di WhatsApp. Ma in cosa consiste? E’ presto detto, si parla del CoPilot. Questa funzione – AI – consente di conversare in modo naturale con parole, frasi, discorsi formali ed informali ma anche creare elenchi, loghi e meme. Dà anche la possibilità di rimanere aggiornati sulle ultime notizie e scoprire anche ricette.
Per poter avere questa fantastica novità sul proprio cellulare, basta effettuare una scansione del Codice QR che compare nell’elenco delle chat disponibili. Si deve selezionare il tasto più in alto a destra, andare su Aggiungi contatto e non appena si apre la fotocamera basta inquadrare il codice e poi confermare di aggiungere il profilo ufficiale di Microsoft CoPilot digitando su Continua, apparirà il bollino blu che ne certifica l’autenticità.
Utilizzarlo comunque è semplice; basta iniziare a dialogare con il chatbot, potete scaricare la versione inglese e poi impostate la lingua che preferite. Si comincia con il saluto e si utilizza il servizio rispondendo alla prima domanda “Come posso aiutarti?”. Ovviamente il chatbot suggerirà una serie di argomenti preliminari dalla sezione musica, fitness, sport e dopo aver formato una domanda precisa basterà scriverla nella barra di digitazione dei messaggi. Non temete violazioni di privacy; nel caso di utilizzo dell’app per lavoro, ci saranno comunque dei dati che potrete decidere di non condividere con l’azienda per cui lavorate.
Scopriamo quando arriverà la tredicesima (o mensilità aggiuntiva) per le pensioni di dicembre, un dato…
Per evitare la formazione di muffa in bagno, fai attenzione alla durata della doccia: se…
Grazie a questo pulsantino magico di WhatsApp la vita diventa molto più facile: usalo e…
Un posto al sole, spoiler degli episodi in onda fino a venerdì 6 dicembre 2024:…
La Promessa, anticipazioni prossime puntate: la tenuta sarà sconvolta da una tragedia, un amatissimo personaggio…
Il Lecce ha già comunicato tutte le informazioni in merito ai biglietti per la sfida…