La dura battaglia di Celentano per il figlio Giacomo: il suo racconto ha spiazzato tutti

Il figlio di Adriano Celentano lotta da molti anni contro una lunga malattia: ecco di cosa soffre il giovane, e le parole di suo padre

Adriano Celentano, nonostante gli anni, continua a rappresentare un’icona della musica e del cinema italiano. Tutti lo conosciamo, non solo per il suo incredibile contributo artistico, ma anche per la sua lunga e solida relazione con Claudia Mori, sua moglie e compagna di vita. Ecco la splendida casa dove vivono attualmente.

Insieme formano la “coppia più bella del mondo”, come recita una loro celebre canzone, e hanno tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda. Non dimentichiamo la nota nipote dell’artista, Alessandra Celentano, insegnante nella scuola di Amici.

Giacomo Celentano
La dura battaglia contro la malattia e poi la conversione: il racconto di giacomo Celentano-lavoceditorino.it Fonte: Instagram (rositacelentano_)

I figli hanno ereditato dai genitori l’amore per l’arte e lo spettacolo, pur seguendo percorsi diversi. Rosita e Rosalinda sono spesso presenti sul piccolo schermo. La prima come conduttrice e ospite in vari programmi, mentre Rosalinda ha partecipato a show di successo, come “Ballando con le Stelle”. Giacomo, al contrario, ha sempre mantenuto un profilo più riservato, preferendo una vita più intima, lontana dal mondo dello spettacolo. Nonostante ciò, ha coltivato il proprio talento artistico in maniera meno visibile al pubblico.

Proprio quest’ultimo, però, da anni soffre di una grave malattia, di cui pochi sanno. Le parole di suo padre hanno commosso i fan.

Giacomo Celentano: il periodo più buio della sua vita

In questo periodo difficile, Giacomo ha scoperto di soffrire di depressione, sentendosi spesso solo e non compreso, nonostante il sostegno della sua famiglia. La svolta arriva nel 1996, quando ritorna alla musica scrivendo Vento d’estateper il padre, e successivamente abbraccia la musica cristiana, grazie alla sua collaborazione con Radio Maria e artisti come Roberto Bignoli e Mario Ferrara.

La rinascita spirituale è stata fondamentale per la sua guarigione dalla depressione. La fede, l’amore della moglie Katia e il supporto della sua famiglia hanno giocato un ruolo chiave. Nonostante ciò, Giacomo ha dichiarato di essere stato emarginato dai media nazionali a causa della sua vicinanza alla religione, affermando di essere stato “bandito” per oltre otto anni.

La conversione di Giacomo Celentano ha cambiamo il suo modo di pensare

Alla rivista Credere.it, il figlio del celebre molleggiato ha dichiarato che la sua conversione è stato un viaggio che non si è mai fermato. Ma sicuramente alla basa c’è l’incontro con la sua attuale moglie, Katia. Con lei condivideva la fede e gli stessi principi. Le sue parole sono state: “il nostro primo sguardo è stato così intenso che mi è sembrato di vedere nel suo volto quello di Cristo”. Non è mancato poi l’appoggio dei genitori, con i quali ha fatto un viaggio a Lourdes, e solo dopo anno ha conosciuto Katia.

Gestione cookie