Arriva un ulteriore bonus da poter spendere per la propria spesa del valore pari a mille euro: andiamo a vedere tutti i dettagli a riguardo.
Tutto il Paese, ormai da diversi anni, sta facendo i conti con una situazione in termini economici davvero molto delicata. Tutto nasce, infatti, da un mondo del lavoro in cui mancano da troppo tempo degli investimenti strutturali. Questo causa, in maniera del tutto inevitabile, che non si creano nuovi posti di lavoro. Ma non è tutto. E’ innegabile, infatti, che non ci sono le risorse per contemplare un aumento degli stipendi, fermi da troppo tempo ed inadatti di fronte a questa inflazione che viaggia senza sosta.
Per questo motivo si stanno facendo sempre più frequenti gli aiuti che arrivano da parte del Governo e si rivolgono soprattutto a quelle che sono le famiglie maggiormente in difficoltà. Per loro, infatti, anche fare la spesa sta diventando un ostacolo non di poco conto, al pari di reperire quelli che potremmo definire come beni di prima necessità. Per questo motivo, oltre alla Carta Dedicata a te, sta per arrivare un nuovo bonus per la spesa del valore pari a 1000 euro. Andiamo a vedere di che si tratta.
Bonus spesa da 1000 euro: cosa si sa al momento
La notizia in questione è stata pubblicata da diversi organi di informazione molto autorevole. Allo stato attuale delle cose, però, per amore del vero, non ci sono decreti ufficiali o annunci da parte dei ministeri. Che anzi, per quel che riguarda il Ministero dell’Economia e delle Finanze, per il momento hanno smentito la cosa. Si tratta di un bonus del valore pari a 1000 euro che dovrebbe essere a disposizione delle famiglie addirittura prima della prossima legge di bilancio.
In tal senso, pare che esso sia rivolto solo alle famiglie monoreddito e che hanno dei minori a carico. Inoltre serve che ci sia almeno una persona che rientri nella categoria dei disoccupati. La soglia più importante, però, da tenere in considerazione è quella relativa all’ISEE. Esso, infatti, non dovrà superare i 10.000 euro e questo ci fa capire anche che si rivolge soprattutto alle famiglie che si trovano in una situazione di estrema e di concreta difficoltà in termini economici.
Bonus spesa 1000 euro: come fare domanda
La domanda andrà presentata direttamente sul sito dell’INPS o, in alternativa, ci si può rivolgere al proprio CAF di fiducia. Tale cifra sarà poi accreditata sul conto corrente o tramite dei voucher che andranno poi spesi in negozi convenzionati. Da non escludere, poi, la soluzione rappresentata dalla carta prepagata. Per fare domanda, aspettando il decreto, ci dovrebbe esser tempo fino a febbraio del 2025.