Olivia Testa, figlia primogenita di Susanna Biondo, la moglie di Fiorello si è sposata sabato 12 ottobre 2024.
Bella atmosfera e bellissimo abito da sposa… Sembra dunque che sia stata una cerimonia davvero particolare. Anche se sono trapelate pochissime informazioni sulla festa, i dettagli resi pubblici attraverso foto e frammenti di video lasciano immaginare che il matrimonio sia stato consacrato all’eleganza e pieno di emozioni. Romanticismo, commozione e sorrisi hanno accompagnato la bella sposa dall’altare fino alla festa serale, con famiglia e amici. Di certo l’evento sarà stato assai speciale anche per Fiorello.
Olivia, che è già in dolce attesa del suo primo figlio (che dovrebbe nascere a dicembre), ha sposato Ansperto Radice Fossati Confalonieri, un discendente di una nobilissima famiglia milanese. Ma la cerimonia non si è svolta nel capoluogo lombardo. La coppia ha scelto un’altra location: Venezia.
Fiorello, che con Biondo ha avuto una figlia di nome Angelica, considera da sempre Olivia Testa la sua seconda figlia. Per questo ad accompagnare la giovane sposa all’altare c’erano due papà: Edoardo, il padre biologico della prima figlia di Susanna Biono, e Rosario Fiorello, l’uomo che l’ha cresciuta per tanti anni.
Per il sì, in questo matrimonio blindatissimo di cui è trapelato solo qualche scatto sui social, Olivia Testa ha scelto un abito romantico, dal sapore antico e ben accordato alla location veneziana. Un abito stile Impero color avorio.
Il vestito della sposa Olivia, la figlia di Susanna Biondo (e figliastra di Fiorello)
Sappiamo che lo showman Fiorello, che con Olivia ha sempre avuto un legame assai speciale, oltre ad averla accompagnata all’altare insieme al padre biologico, si è dato da fare anche come intrattenitore, scatenandosi al karaoke e cantando varie canzoni, tra cui Il Mondo e Non sarà un’avventura.
Ma a incuriosire il pubblico è stato soprattutto l’abito bianco della sposa: un vestito con scollo a barca in stile impero, simile a quello che si potrebbe pensare indosso a una principessa di fine Ottocento, ma reso più contemporaneo da un mantello color avorio in velluto indossato a mo’ di lungo strascico dietro l’abito.
L’abito presentava maniche lunghe a palloncino e rivelava una vita alta adatta, ovvero con cucitura proprio sotto il décolléte. Anche l’acconciatura della sposa è riuscita a incuriosire. La figlia di Susanna Biondo ha scelto di raccogliere i capelli in un semplice chignon basso, impreziosendo la pettinatura con una coroncina di piccoli fiori gioiello. Molto elegante.