La fiction si ferma: decisione Rai che sconvolge il pubblico

La Rai ha deciso di fermare una fiction che sta andando in onda in questo periodo. La decisione fa discutere e spiazza il pubblico.

Non è la prima volta che i “piani alti” di viale Mazzini decidano di stoppare una serie TV e pare che questa situazione si verificherà ben presto ancora una volta. Stando a quanto si apprende in queste ultime ore, pare che gli ascolti al di sotto delle aspettative stiano portando la direzione di Rai Fiction a non voler puntare più sullo spettacolo.

Fiction Rai ferma
Si ferma la nuova fiction Rai – lavocetorino.it

Dunque, la nuova serie televisiva in onda su Rai 1 si appresta per chiudere i battenti definitivamente. Il pubblico avrà modo di assistere all’ultima puntata della fiction che in tutte queste settimane di trasmissione non ha di certo brillato dal punto di vista dei dati Auditel. Sono proprio i risultati scoraggianti degli ascolti che avrebbero spinto i vertici dell’azienda a chiudere con la prima stagione.

Fiction Rai, ascolti bassi: la seconda stagione è a rischio

L’appuntamento settimanale con Sempre al tuo fianco, la fiction che racconta le vicende incentrate sulla Protezione Civile, che ha fatto il suo debutto in prima visione su Rai 1 lo scorso settembre, si avvia verso la conclusione della prima stagione. Proprio domenica 27 ottobre, a partire dalle ore 21:30, saranno mandati in onda gli ultimi due episodi.

Fiction Rai rischio seconda stagione
La seconda stagione di Sempre al tuo fianco è a rischio (IG @rai1official) – lavocetorino.it

La fiction targata Rai, con protagonisti Ambra Angiolini e Andrea Bosca, ha saputo tenere incollati davanti il piccolo schermo una media poco più bassa di 2,5 milioni di telespettatori. Si tratta di numeri piuttosto bassi per la prima serata della domenica sera della rete ammiraglia che in questi anni ci ha abituati a risultati più soddisfacenti in termini di ascolti.

La serie TV sulla Protezione Civile, infatti, si è dovuta accontentare del circa 14-15% di share, sfidandosi ogni sera con la soap opera turca La rosa della vendetta che si è attestata settimanalmente tra il 13% e il 15% di share, con circa 2,2 milioni di telespettatori attaccati davanti lo schermo.A essere ritenuti insoddisfacenti, dunque, sono stati proprio gli ascolti tanto che il futuro della fiction è a rischio, come si legge su it.blastingnews.com.

Almeno per il momento, la seconda stagione di Sempre al tuo fianco non sarebbe prevista, tanto che i dirigenti non l’avrebbero messa in fase di produzione per il futuro. Se queste indiscrezioni dovessero essere confermate dai piani alti di viale Mazzini, allora il pubblico è pronto a salutare definitivamente le vicende legate a Sara e Renato il prossimo 27 ottobre.

Gestione cookie