Meteo di Torino: quando finisce la pioggia? Ecco che cosa c’è da aspettarsi per i prossimi giorni: le previsioni da venerdì 18 a domenica 20 ottobre.
Continua l’ondata di maltempo che sta attraversando l’Italia, specie nelle regioni del Centro-Nord. In molte città, infatti, già da diversi giorni si sono registrate temperature ben al di sotto della media stagionale, unitamente a forti temporali che si stanno abbattendo con violenza su buona parte del territorio.
Migliore è invece la situazione al Sud, anche se non mancano cieli molto nuvolosi e coperti con scarse precipitazioni, perlopiù deboli e intermittenti sui rilievi. Come abbiamo anticipato, a fare le spese di questi intensi fenomeni climatici sono soprattutto le città del Nord, fra cui anche quella di Torino.
Il maltempo, causato dalla sempre crescente vicinanza al nostro Paese della bassa pressione, da giorni sta imperversando soprattutto al Nord Italia con temperature al di sotto della media stagionale e violenti fenomeni temporaleschi. Tra le città maggiormente colpite dalle intense precipitazioni c’è anche il capoluogo piemontese, dove permane l’avviso di allerta.
Già negli scorsi giorni a Torino si sono registrate nubi sparse, a tratti anche molto dense, con piogge persistenti. Ma è soprattutto nella giornata di oggi, giovedì 17 ottobre, che si verificherà il picco del maltempo, con un cielo perlopiù coperto e piogge abbondanti, soprattutto la mattina.
Tale condizione si protrarrà ancora per tutta la giornata di venerdì 18 ottobre, che sarà caratterizzata da rovesci temporaleschi ed anche da qualche schiarita. In particolare, si avranno una pioggia molto abbondante nelle ore mattutine, annuvolamenti con temporali e schiarite al pomeriggio e pioggia intermittente e schiarite alla sera. Le temperature dovrebbero mantenersi tra i 14 e i 17 gradi.
Secondo le previsioni dei meteorologi, le piogge dovrebbero finalmente terminare sabato 19 ottobre, anche se la giornata sarà caratterizzata nel complesso da nubi sparse, specie al mattino e al pomeriggio, ed un cielo poco nuvoloso la sera. Le temperature dovrebbero attestarsi, invece, fra i 12 e i 19 gradi.
Situazione analoga anche domenica 20, giornata in cui permarranno molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi, ma senza fenomeni degni di nota. Le medie climatiche andranno dai 13 ai 17 gradi. Man mano che ci si avvicina al week end c’è dunque da aspettarsi una breve tregua dalle forti precipitazioni di queste ultime ore. Per rimanere aggiornati sulle condizioni climatiche dei prossimi giorni continuate a seguirci sul nostro sito Internet.
Igor Tudor torna in bianconero: allenerà la Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta, vi riproponiamo…
Buone notizie per questo 2025 in fatto di bonus e aiuti economici: anche per i…
Una storia che ha emozionato tutti quella di Giusy Sbaglio, diventata una grande campionessa, nonostante…
Se ti trovi in affitto, puoi tranquillamente chiedere questi incredibili sostegni: vediamo insieme come fare…
In arrivo per milioni di famiglie italiane le mensilità dell’Assegno Unico Universale: le date da…
Sciopero tir consegne Il pacco arriva in ritardo, svelato finalmente il motivo: non puoi farci…