Sarà un Halloween inquietante a Torino tra bambole, manichini ed oggetti ‘strani’. L’evento è imperdibile: ecco dove si terrà.
Siamo ufficialmente entrati nel periodo più spaventoso dell’anno, dove grandi e piccini si divertono a partecipare ad attività artistiche e sociali, ma anche prendere parte a interessanti e suggestivi eventi a tema. L’attesa, dunque, è tutta per il giorno di Halloween che, come sempre, si celebra il 31 ottobre, in cui mostri, streghe e creature scendono per le strade in cerca di dolci e prelibatezze.
Negli ultimi anni, la “Notte dei Morti” è diventata attesissima tra la popolazione italiana che non vede l’ora di celebrarla. È una giornata divertente e terrificante allo stesso tempo, da trascorrere sia con la famiglia che gli amici. Sono tantissime le idee che si possono mettere in pratica per garantirsi una vera e propria “serata da brivido”. Quello che però non tutte le persone sanno è che Halloween a Torino può essere festeggiata in una antica bottega che ricorda vagamente lo studio di Cesare Lombroso, il famoso fondatore dell’antropologia criminale.
Halloween a Torino, l’inquietante antica bottega: evento impedibile
Tutti coloro che amano particolarmente celebrare la festa di Halloween di certo si staranno informando su che cosa fare e dove andare la notte del 31 ottobre, visto che in molti amano intrattenersi, soprattutto perché il giorno dopo è festa e quindi non è lavorativa come giornata. C’è chi ama stare in casa con gli amici e organizzare una serata a tema, mentre altri preferiscono uscire di casa per andare agli eventi dedicati alla giornata.
Come accennato, un’idea per passare la notte di Halloween a Torino arriva dal mondo dell’antiquariato e di Wunderkammer. Un posto inquietante in cui è possibile scoprire manichini, bambole, oggetti strani e magici, occhi di vetro, bambole voodoo, tarocchi piemontesi e storie angoscianti di Lombroso sulla casa degli spiriti e sui famosi casi di magia di Casa Savoia.
L’evento si svolgerà a Piazza Palazzo di Città fronte monumento, precisamente in Piazza Palazzo di Città, in cui le porte del Mistero si apriranno proprio la notte di Halloween, il 31 ottobre, dalle ore 20:45, in cui ogni visitatore entrerà in una bolla spazio temporale che li lascerà stupiti ed esterrefatti. L’ingresso è a pagamento e il biglietto è di 25 euro a persona. Viste le tematiche affrontate durante la visita, gli organizzatori sconsigliano la presenza dei bambini.