A Torino il maltempo delle ultime ore ha provocato danni molto seri. Vediamo cosa succederà nelle prossime ore.
Il maltempo sta mettendo in ginocchio diverse regioni d’Italia: piogge abbondanti e che non accennano a fermarsi. le regioni maggiormente in difficoltà, ancora una volta, sono Liguria ed Emilia Romagna, colpite spesso da alluvioni. Ma anche il Piemonte questa volta non se la passa bene.
Le ultime ore sono state tremende a Torino e provincia: il maltempo ha causato seri danni nel capoluogo piemontese e non c’è da stare tranquilli. Il fiume Orco a Spineto di Castellamonte ha superato il livello di pericolo, mentre il Po a San Sebastiano da Po e lo Stura di Lanzo a Villanova Canavese hanno raggiunto il livello di guardia.
Nelle ultime 24 ore a PIano Audi si sono rovesciati ben 190 millimetri di pioggia mentre a Cafasse è esondato un torrente allagando le strade del centro. A Nole si sono registrati pesanti allagamenti e la strada è stata chiusa e resterà chiusa fino anche nelle prossime ore. Chiusa una strada anche a Valchiusa a causa di uno smottamento. Per completare il quadro – tragico – della situazione nella prima mattinata di oggi un albero è caduto sul muro di una cascina a Chiomonte.
Maltempo a Torino: cosa succederà nelle prossime ore
Il maltempo si sta abbattendo su diverse città del Nord Italia e nelle ultime ore a Torino la situazione è stata davvero tremenda. Danni e strade chiuse hanno reso molto complicata la vita ai lavoratori del capoluogo piemontese. Che cosa dobbiamo aspettarci per le prossime ore?
Purtroppo la situazione sembra destinata a peggiorare ulteriormente nelle prossime ore con piogge in aumento. Infatti l’Arpa Piemonte ha già diramato l’allerta gialla su tutto il territorio. Palazzo Civico ha informato che la Protezione civile della Città continuerà a monitorare le evoluzioni delle condizioni metereologiche e il livello dei fiumi nelle prossime ore.
Nonostante alcune ore di tregua nel pomeriggio, con sole fin troppo caldo, le previsioni meteo non lasciano sperare in nulla di buone e si prevedono di nuovo abbondanti precipitazioni già in serata proprio nel capoluogo piemontese. Particolari disagi si sono registrati, in mattinata, a Cafasse, dove è esondato il Naviglio di Druento.
Nel giro di pochi minuti l’acqua ha invaso l’abitato creando non poche difficoltà al traffico cittadino. Non solo: l’acqua è entrata anche in alcuni garage.