Tutti coloro che hanno a casa i libri di Harry Potter devono controllare se c’è un dettaglio perché potrebbero valere quanto un appartamento: ecco qual è.
Ogni volta che si nomina Harry Potter, tutti sanno di chi e che cosa si sta parlando. Sono pochissimi i casi in letteratura che possono vantare tale portata. Indubbiamente, i libri sono stati sostenuti ampiamente dall’industria cinematografica, ma stiamo parlando pur sempre di una saga letteraria che ha raccolto milioni di fan in tutto il mondo che, ogni volta che uscita un nuovo capitolo, correvano nei negozi per comprarlo.
Sebbene siano passati già diversi anni dall’uscita del primo libro dell’autrice J.K. Rowling, le opere continuano ad appassionare e far innamorare lettrici e lettori di ogni generazione in tutto il mondo. Possiamo dire senza esitazione, quindi, che la saga è diventata ormai un classico della letteratura fantasy e difficilmente nelle case non si trovi almeno una copia. Quello che però sanno poche persone è che il valore dei libri è cresciuto negli anni, tanto che oggi le prime edizioni con dei dettagli valgono quanto una casa.
I libri di Harry Potter in lingua originale valgono tantissimi, soprattutto le prime edizioni. Tutti coloro che hanno in casa la prima edizione della saga Harry Potter e la Pietra Filosofale, pubblicata nel 1997, posseggono una vera fortuna, visto che i collezionisti farebbero follie per averne una copia. Il valore del libro varia tra i 40mila e i 120mila dollari, in base alle condizioni del testo.
È molto importante, però, fare attenzione a un piccolo dettaglio, perché la prima edizione in lingua inglese presenta un print line che riporta i numeri “10 9 8 7 6 5 4 3 2 1”. E, poi, si può riconoscere facilmente perché c’è la firma di Joanne Rowling, che è l’autrice, anziché “JK Rowling”, che poi è stata riportata negli altri testi e ristampe dello stesso libro.
Questo però non è l’unico libro della prima edizione di Harry Potter che vale molti soldi. Harry Potter e la Camera dei Segreti ha un valore fino a 20mila dollari; Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban vale fino a 10mila dollari. Harry Potter e il Calice di Fuoco arriva a più di 5mila dollari, mentre Harry Potter e l’Ordine della Fenice a 4mila dollari. Vale fino a 5mila dollari anche Harry Potter e il Principe Mezzosangue, mentre l’ultimo capitolo Harry Potter e i Doni della Morte tra i mille e i 5mila dollari.
Colpo di scena nei nuovi appuntamenti de La Promessa: un personaggio non riuscirà più a…
Torino è una città stupenda per tante ragioni, non ultima l'eccellente cucina. I turisti non…
Nelle prossime puntate di Endless Love, Emir ne combinerà un'altra delle sue. Zeynep, questa volta,…
Esselunga avvisa i clienti di una situazione spiacevole che può creare non pochi problemi e…
Che cosa accadrà nei nuovi episodi de Il Paradiso delle signore 9: Enrico, dopo essersi…
La saggezza popolare si tramanda tramite i proverbi, e i nonni li sanno tutti. Uno…