Cosa fare in 48 ore a Torino per un weekend spettacolare e avventuroso

Vuoi passare 48 ore a Torino? Preparati perché ti daremo dei consigli per vivere un weekend avventuroso e spettacolare. 

La città della Mole presenta tanti aspetti noti da poter incontrare, ma anche degli anfratti nascosti da scoprire. Sono quasi 850mila gli abitanti che popolano il capoluogo piemontese che sorge a 239 metri sul livello del mare e si estende per 130 chilometri quadrati. Sono numeri impressionanti considerando per esempio che Roma è dieci volte più grande ma ha un terzo della densità abitativa di Torino. Una città di storia che è stata anche capitale del Regno d’Italia tra il 1861 e il 1865.

Torino cosa visitare
48 ore a Torino, per vivere l’avventura (LaVoceTorino.it)

Il simbolo è la Mole Antonelliana che custodisce uno dei musei del nostro paese più belli e antichi del nostro paese che attira tantissimi italiani e stranieri ogni anno. Senza dimenticare gli eventi sportivi perché in questa città giocano due delle squadre con la maggiore tradizione della storia del calcio e cioè il Torino e la Juventus con due stadi straordinari come il Comunale e l’Allianz Stadium.

Ora però passiamo ad alcuni spunti per passare 48 ore di pura avventura in una città che nasconde tanti posti veramente incantevoli ma anche luoghi per gli amanti dell’avventura.

48 ore a Torino per un weekend all’insegna dell’avventura

Volete vivere un weekend all’insegna dell’avventura a Torino, preparatevi per 48 ore che potrebbero essere davvero indimenticabili. Come racconta Due Punti sulla Mappa su TikTok è consigliabile iniziare il weekend dal Parco del Valentino dove potrete trovare delle particolarissime statue di personaggi fiabeschi.

Torino weekend 48 ore
Avventura a Torino nel weekend (LaVoceTorino.it)

Non potete che fermarvi anche alla panchina degli innamorati dove sono adagiati due lampioni molto particolari. Senza dimenticare animali simpatici come gli scoiattoli, la fontana dei 12 mesi e il reperto storico navale.

Un altro posto molto sottovalutato è il chiosco del fiorista dal 1935, un luogo storico e che può raccontare sicuramente tantissima storia del posto. Carina e caratteristica è invece la piazza più piccola del mondo. Passiamo poi ai simboli partendo dal toro in via delle orfane che rappresenta la città in continua evoluzione. Uno degli aspetti più interessanti è legato sicuramente anche alla Torino esoterica, centro gravitazionale di tante credenze e con quella che è la porta conosciuta come costruita direttamente dal Diavolo.

@duepuntisullamappa 💥48 ore a Torino? ✅ Salva il video per il tuo prossimo weekend in questa città! Il nostro itinerario è un mix perfetto tra i principali monumenti e musei, luoghi insoliti che forse non conosci 🤫 e relax all’aria aperta!⤵️ 📍Parco del Valentino 📍 📸 Il fiorista dal 1935 ➡️ Via Carlo Alberto 45 📍La piazza più piccola del mondo ➡️ Piazzetta degli Angeli 📍Il T’Oro, simbolo che guarda al futuro ➡️ Via delle Orfane 20 📍Portone del Diavolo 😈 ➡️ Via XX Settembre, 40 📍Galleria Subalpina 📍Piazza San Carlo e la testa rovesciata del David ➡️ civico 161 nel cortile interno 📍Circolo dei lettori ➡️ Via Gianbattista Bogino, 9 ⚠️Visiti Torino per la prima volta? Con la Torino Piemonte Card potrai accedere ai principali musei e monumenti della città: 📍Museo Egizio 📍Museo del Cinema 🎥 all’interno della Mole Antoneliana 📍Museo del Risorgimento italiano 📍Palazzo Reale di Torino, Musei Reali ✨ 📍MAO museo d’Arte Orientale 📍Palazzo Madama …e tanto altro ancora! 😎 Stai già pensando al tuo prossimo weekend a Torino? Cosa visiteresti prima di tutto?💪😊 #t#torinotheplacetobet#turismotorinot#turismotorinoeprovincialamiatorino #torino #visittorino @turismotorino ♬ Walking Around – Instrumental Version – Eldar Kedem

Interessante è anche la Galleria Subalpina che raggiunge Piazza San Carlo conosciuta anche come il salotto di Torino. E infine anche la testa rovesciata del David, molto particolare e da vedere almeno una volta nella vostra vita.

Gestione cookie