Spoiler appuntamento 23 ottobre La Promessa: Catalina non trattiene la rabbia
Nella puntata de La Promessa, in onda mercoledì 23 ottobre, arriverà a Palazzo il conte Ayala, un amico di vecchia data di Cruz e di suo padre e comincerà ad assumere un atteggiamento molto fastidioso. Non userà toni gentili nei confronti di chi gli sta intorno e in particolare verso Jana. Criticherà quest’ultima per quanto accaduto alla battuta di caccia e soprattutto per il suo ruolo di infermiera, essendo una semplice domestica.
Questa visione delle donne provocherà la rabbia di Catalina, che andrà su tutte le furie e avrà una discussione molto forte con il conte. La figlia di Alonso difenderà Jana e quello che ha fatto per Curro, scagliandosi violentemente contro l’ospite. Simona, invece, dopo aver riabbracciato sua figlia, continuerà a pensare ad Antonio. Ha il forte desiderio di vederlo, dopo tanti anni, ma Virtudes prenderà coraggio e le confesserà che suo figlio non vuole più avere a che fare con lei.
Pelayo e Catalina continueranno ad organizzare il loro matrimonio, tutti a palazzo sono molto felici dell’evento tranne Jeronimo. Il valletto del conte gli chiederà, infatti, di non sposarsi e di concentrarsi soltanto sui loro affari. Intanto, anche Salvador e Maria penseranno alle nozze ma si troveranno davanti alla regola imposta alla Promessa, ovvero di celebrare prima l’unione della figlia del marchese. Lope e Vera saranno sempre più vicini e tra di loro nascerà presto un sentimento, solo che il cuoco non sa che cosa sta nascondendo la domestica.