Mediaset è ormai tutto deciso per la chiusura dell’amata soap: sarà sostituita

Mediaset ha preso un’importante decisione: un’amatissima serie televisiva non andrà più in onda e sarà sostituita da un’altra trama.

Negli ultimi due anni, in particolare, Mediaset ha rivoluzionato il suo palinsesto televisivo e ha avviato una serie di importanti cambiamenti. Pier Silvio Berlusconi ha, per esempio, deciso di offrire un contratto a Bianca Berlinguer, che ha lasciato la Rai dopo più di 30 anni di lavoro, per approdare su Rete 4. Anche Myrta Merlino ha detto addio a La7 e a L’aria che tira, per prendere le redini del contenitore d’informazione, Pomeriggio Cinque.

mediaset chiusura dell'amata soap opera
Mediaset, la soap opera non andrà più in onda (Foto Ansa) lavocetorino.it

Ha preso il posto di Barbara D’Urso, e quest’ultima ha dovuto salutare il pubblico di canale 5. Dopo la scadenza del contratto a dicembre 2023, la conduttrice non è più apparsa sulle reti dell’azienda. L’amministratore delegato ha poi deciso di acquistare i diritti di molte serie straniere, soprattutto turche. Fin da quando hanno esordito in tv hanno avuto un successo impressionante, essendo seguite da milioni di telespettatori. Solo che di recente Mediaset ha preso un’importante decisione, ovvero di chiudere un’amatissima soap opera.

Mediaset, l’amata soap opera sarà sostituita: ecco quando si ferma

Negli ultimi anni sui canali Mediaset sono arrivate tantissime serie turche e tutte hanno conquistato i telespettatori. A marzo 2024 ha esordito su canale 5 Endless Love, con la prima stagione che è terminata il 30 agosto, e subito dopo ha avuto inizio la seconda che ancora è in corso. La storia di Kemal e Nihan è continuamente attraversata da colpi di scena e sono tanti gli eventi che hanno messo a dura prova i loro sentimenti.

mediaset soap opera sostituita
Mediaset, quale serie arriva al posto di Endless Love (Foto Mediaset infinity) lavocetorino.it

A breve la trama giungerà alla fine, infatti, da quanto trapelato le ultime puntate dovrebbero andare in onda tra gennaio e febbraio 2025. Mediaset avrà quindi uno spazio vuoto da dover riempire e sembrerebbe che stia pensando di trasmettere la seconda stagione di The Family. Nel periodo estivo la trama con protagonista Devin e Aslan ha catturato l’attenzione di milioni di telespettatori, poi l’azienda ha deciso- con l’esordio di tutti i programmi di punta della rete- di mandarla in onda su Mediaset Infinity.

Con la fine di Endless Love potrebbe, però, decidere di fare questo cambio e coprire lo spazio del primo pomeriggio, tra le 14.10 e le 14.40, con il continuo di The Family. Da quanto emerso, sembrerebbe che si stia valutando la collocazione della serie e l’ipotesi più probabile è, appunto, quella di inserirla al posto della trama con Kemal e Nihan. Al momento non ci sono comunque ufficialità, arriveranno nelle prossime settimane, dato che manca poco al gran finale di stagione.

Gestione cookie