La nuova edizione del Festival di Sanremo debutterà nel mese di febbraio 2025: sono già disponibili i biglietti online.
Cresce l’attesa per la nuova edizione del Festival di Sanremo. Carlo Conti, forse impegnato con le puntate di Tale e Quale Show, non ha ancora pubblicizzato l’evento.
Nessun indizio sugli artisti in gara, tantomeno sui possibili ospiti. Nel frattempo, sul sito ufficiale della kermesse cominciano a palesarsi informazioni utili per parteciparvi come spettatori.
Festival di Sanremo 2025, quando saranno disponibili i biglietti
La vendita dei biglietti per la 75esima edizione del Festival di Sanremo non è ancora attiva. Ciò nonostante è opportuno sottolineare che il prezzo dell’ingresso non è mai cambiato sostanzialmente nel corso degli anni. Sarà possibile accedere al Teatro dell’Ariston previa prenotazione online sul sito ufficiale della kermesse: https://sanremofestival.info/. Qui potrete scegliere la serata ed i posti a sedere. I nomi degli artisti in gara non sono ancora stati palesati dal conduttore Carlo Conti, il quale probabilmente tornerà sull’argomento al termine dell’anno corrente.
In fase di acquisto vi verrà chiesto di inserire nome e cognome, ma anche indirizzo, CAP, codice fiscale, numero di telefono ed e-mail al quale inviare il QR Code. I biglietti saranno nominativi, ma la kermesse consente comunque di modificare l’identità dello spettatore entro 48 ore dalla serata selezionata. Si può dunque scegliere tra platea e galleria, il prezzo viaria poi a seconda della vicinanza con il palcoscenico. Occorre sottolineare che spesso le prime e seconde file sono destinate a personaggi pubblici noti.
Durante la 74esima edizione del Festival, ad esempio, in prima linea si erano accomodate le mogli di Amadeus e Rosario Fiorello con i rispettivi figli, ma anche Mara Venier e molti altri vip nel panorama televisivo italiano. Veniamo dunque ai prezzi dei biglietti. Per quanto concerne la platea, le prime serate vengono circa 200 euro a biglietto, mentre la finale raggiunge 730 euro. È possibile comunque acquistare l’abbonamento per tutte le serate al prezzo di circa 1.530 euro.
Per quanto concerne invece la galleria, il costo è di 110 euro per le prime serate, mentre 360 euro destinati alla finale. Anche in questo caso è possibile prediligere l’abbonamento per tutte le serate, al prezzo di 800 euro. I costi possono variare leggermente, si tratta infatti di valori corrispondenti alla passata edizione. Ad ogni modo, è possibile prenotarsi già da ora, così da ricevere una mail nel momento in cui i biglietti saranno disponibili online.