Crepe, fessure, tubi e condotte prese di mira da questi insetti che saranno l’incubo della tua casa: come sbarazzarsene.
Avere degli insetti in casa è l’incubo di tante persone. Questi ospiti indesiderati possono in men che non si dica insinuarsi ovunque negli ambienti domestici: dispense, armadi, cassetti o addirittura nel letto.
Entrano in casa passando attraverso crepe, fessure, tubi e condotte, principalmente di notte quando tutte le luci sono spente. Per fortuna con diversi rimedi naturali è possibile sbarazzarsene liberando la casa da una possibile infestazione.
Fra gli insetti più fastidiosi che possono infestare la casa ci sono i pesciolini d’argento, anche noti come Lepisma saccharina. Si tratta di piccoli insetti dal corpo allungato e lucido che sono innocui per l’uomo ma di certo non piacevoli da avere in casa.
Entrano in casa attratti dagli ambienti umidi e bui come bagni, cucine, cantine e zone scarsamente illuminate. Si nutrono di amidi e zuccheri presenti in vari materiali, tra cui carta, colla, tessuti, rilegature di libri e persino alimenti. Non c’è bisogno di tenere balconi o finestre aperti per farli entrare perché riescono benissimo passando attraverso creme e fessure nei muri, nei pavimenti o negli angoli.
Un altro accesso per loro è rappresentato da tubi e condotte e amano nascondersi in scatole e oggetti provenienti da altri ambienti. Per liberarsi dei pesciolini d’argento ci sono diverse ottime soluzioni:
Un consiglio in più è ovviamente quello di mantenere la casa sempre pulita e ordinata ispezionando anche eventuali zone umide e buie della casa per intervenire tempestivamente qualora si scovassero dei pesciolini d’argento.
I tuoi tappeti presentano delle macchie? Non lavarli in lavatrice ma usa questo ingrediente e…
Prima di accendere l'aspirapolvere in un appartamento in condominio è molto importante conoscere la legge…
Finalmente è arrivato il momento di pensare all'albero di Natale, ma non tutti possono permettersi…
Così Michael Middleton ha gelato il principe William con una risposta secca: il verdetto del…
La neve è finalmente arrivato in Piemonte ed ora si può dare il via alla…
Invalidità INPS, in vista del nuovo anno ci sono delle informazioni specifiche da conoscere per…