È stata realizzata una miniserie dedicata a Mike Bongiorno. Ecco dove è stata girata e quando verrà trasmessa.
Mike Bongiorno è stata una vera e propria icona per la televisione italiana. Il conduttore, grazie alla professionalità, empatia e attenzione, è riuscito a conquistare intere generazioni. La sua morte, avvenuta l’8 settembre del 2009, ha lasciato un vuoto incolmabile e profondo. I suoi colleghi lo ricordano con affetto e anche il pubblico non l’ha mai dimenticato.
Rai 1 ha deciso di mandare in onda una miniserie dedicata a lui. L’obiettivo è quello di ripercorrere i momenti più importanti della sua vita, dando spazio ai successi professionali e personali. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo imperdibile evento televisivo.
La vita di Mike Bongiorno diventa una miniserie: ecco quando arriverà in TV ‘Mike’
Mike Bongiorno è un personaggio unico nel suo genere. Ha vissuto una vita movimentata a causa della guerra e dell’arresto da parte dei nazisti. Dopo essere tornato in Italia, e riuscito a diventare uno dei conduttori televisivi più apprezzati di tutti i tempi. Il suo contributo ha permesso di dare una direzione ben precisa al mondo dello spettacolo.
Durante la Festa del Cimena di Roma, è stata presentata in anteprima la miniserie dedicata a lui. Porta il titolo di ‘Mike’ ed è completamente incentrata sulla sua biografia. Finalmente, anche i fedeli spettatori Rai potranno assistere all’evento diviso in due puntate. Verranno trasmesse il 21 e il 22 ottobre, su Rai 1, in prima serata.
Sarà Claudio Gioè a indossare i panni del protagonista, ma nel cast ci saranno anche Valentina Romani (Daniela Zuccoli), Elia Nuzzolo (Mike Bongiorno da giovane), Clotilde Sabatino, Paolo Pierobon e Tomas Arana. Le riprese, che hanno avuto la durata di ben nove settimane, sono state effettuate in diverse località di Torino. È possibile citare l’Auditorium di Via Rossini, gli studi Rai di Via Verdi e Lumiq di corso Lombardia. Le scene dedicate al periodo vissuto a New Work, invece, si sono svolte in Bulgaria.
Claudio Gioè, durante una recente intervista, ha voluto specificare la natura del lavoro svolto. Non si tratta di una semplice imitazione: “Ci siamo concentrati su alcune amorevoli citazioni, su ciò che il pubblico ha maggiormente amato, sul trasmettere la sua umanità. Volevamo raccontare la sua anima“. Hanno messo in evidenza soprattutto gli sforzi e la determinazione di Mike Bongiorno: “Bisogna combattere le difficoltà, sapersi risollevare e vivere le proprie passioni con serietà e dedizione“.