Come si paga F24 con Postepay Evolution? Procedimento che richiede pochissimi secondi

La Postepay Evolution è uno strumento sempre più utilizzato dagli italiani come se fosse un vero conto, come pagare gli F24 con questa?

Vedrete che questa carta di Poste Italiane vi risolverà, molto rapidamente, l’incombenza di pagare le tasse.

Postepay evolution f24
Pagare F24 con la Postepay Evolution (Facebook Postepay) LaVoceTorino.it

La Postepay Evolution si presenta con una scheda totalmente nera e ha, a differenza degli altri modelli, anche un IBAN associato che ci permette di ricevere bonifici da altri conti. Si comporta proprio come un vero conto anche se offre alcune limitazioni in più. Nonostante questo sono in molti quelli che la utilizzano come unica via per ricevere l’accredito dello stipendio o domiciliarizzare le bollette.

Sapete inoltre che può essere molto utile quando si devono effettuare i pagamenti degli F24? Prima però di scoprire come fare, è utile specificare cosa si intende con questo versamento. L’F24 viene utilizzato da tutti i contribuenti, titolari di Partita Iva o no, per versare tributi, contributi e premi. Viene definito “unificato” perché grazie a questo è possibile pagare le somme dovute in un’unica soluzione andando a compensare quello che è il versamento di eventuali crediti.

Ora però andiamo a vedere come possiamo pagare un F24, in maniera molto rapida, con la nostra Postepay Evolution.

Postepay Evolution, come pagare un F24

Ma come si fa a pagare un F24 direttamente con una Postpay Evolution? Ci sono due possibilità per risolvere il problema. La prima è facendo affidamento al servizio online sul sito Poste.it, mentre la seconda è quella di recarsi allo sportello direttamente nell’ufficio postale. Chiaramente però il primo è più rapido e ci farà risparmiare non poco tempo.

Postepay Evolution come pagare
Pagare un F24 con la Postepay Evolution (Facebook Postepay) LaVoceTorino.it

Se siete possessori di Postepay Evolution potete anche accedere direttamente all’app dedicata per pagare un F24. Entrando nell’area personale, situata in alto a destra sia sul sito che sull’app, potete autentificarvi. Con l’app poi potete direttamente inquadrare il QR Code che vi porterà subito al pagamento. Con la conferma tramite codice numerico avrete la possibilità di eseguire il pagamento.

Altrimenti sul sito di Poste Italiane sarà necessario entrare nell’area dedicata alla modulistica F24 e qui potrete riempire i vari campi per poi passare al pagamento. In questo caso vi verrà chiesta l’autorizzazione del pagamento direttamente dallo smartphone per concludere il tutto.

Dopo aver scoperto questi due metodi sicuramente non tornerete più fisicamente in Posta, rendendovi conto di aver così risparmiato moltissimo tempo. Se avete un parente più in là con gli anni potete magari soffermarvi con lui alcuni minuti per spiegargli come fare.

Gestione cookie