Si prospetta una novità interessante per il calciomercato Torino, le parole di Domenico Berardi mettono in allarme il popolo granata.
Il mese di gennaio può sembrare apparentemente lontano, ma non lo è per le squadre di calcio se devono cercare di mettere in atto alcuni correttivi alla rosa per cercare di affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Questo può valere sia quando sono state notate alcune lacune nella rosa, sia quando si sono persi degli elementi importanti a causa di un infortunio. Ed è per questo che in sede di calciomercato, il Torino potrebbe essere uno dei club più attivi, dopo avere perso quello che era la punta di diamante del club, fresco anche della fascia di capitano, Duvan Zapata.
La stagione dell’attaccante può ormai considerarsi conclusa, per questo sarebbe importante poter dare a Vanoli un giocatore che abbia un’importante vena realizzativa e, se possibile, anche di sbloccare quelle partite che sembrano inchiosate sul pari, così da ottenere punti che possono essere determinanti. Fare nomi ora potrebbe essere prematuro, ma non si può escludere la pista che porta a Domenico Berardi.
Inserire un attaccante che possa essere prolifico sembra essere l’obiettivo numero uno per il calciomercato del Torino. Se non si decidesse di puntare su uno svincolato, ma le scelte sono ovviamente risicate, sarebbe però necessario attendere gennaio, per questo l’auspicio dei tifosi granata è che la classifica non ne risenta particolarmente da qui ad allora.
Tra i nomi papabili potrebbe esserci quello di Domenico Berardi, associato negli anni più volte a club importanti, ma rimasto poi sempre al Sassuolo. Il club neroverde ora si trova in Sere B, per questo potrebbe essere venuto il momento di guardarsi finalmente intorno e pensare a cambiare aria in una realtà ambiziosa. La piazza granata potrebbe essere quella giusta, superati i 30 anni potrebbe essere necessario fare un salto di qualità che non è mai arrivato, pur non avendo grossi rimpianti per le scelte fatte.
“Non ho rimpianti, ma nel frattempo ho capito, sono maturato e sono pronto per una nuova avventura – ha detto Berardi al ‘Corriere dello Sport’ -. Da tre anni penso sempre di voler giocare la Champions League. Voglio sentire la musica della Champions dal campo. È un’ambizione forte, voglio soddisfarla”.
Secondo alcune indiscrezioni, il Torino ora avrebbe messo il suo nome sul taccuino, per questo prossimamente potrebbero esserci contatti tra le parti, nessuna pista per ora può comunque essere esclusa. È per questo che il giocatore preferisce non sbilanciarsi (anche se i piemontesi non giocano la Champions League): “Se dopo questi mesi con il Sassuolo a gennaio sarò al 100% valuterò l’offerta giusta. Se invece non dovessi essere ancora il miglior Berardi e avrò bisogno di giocare per migliorare la condizione resterò al Sassuolo fino a giugno. Valuteremo tutto insieme con la società, come sempre”. Sarà quella del Torino l’offerta giusta? Staremo a vedere.
Upas, anticipazioni puntate dicembre: cosa succederà tra Viola ed Eugenio, il loro legame potrebbe subire…
Non tutti hanno lo spazio o la voglia di fare l’albero di Natale. Per questo…
Novità in arrivo per i possessori della Carta Fidaty: la nota catena di supermercati Esselunga…
Su WhatsApp è arrivata la nuova funzione "walkie-talkie": ecco di cosa si tratta e come…
Realizzare prodotti che tornano utili durante le faccende domestiche è possibile: pochi ingredienti e alcuni…
Apple TV+ è solo una delle tante piattaforme di streaming dove guardare contenuti originali: possiamo…