Ecco+perch%C3%A9+devi+visitare+Il+Bosco+delle+Meraviglie+a+Sant%26%238217%3BAmbrogio+di+Torino%2C+un+luogo+unico+ed+inimitabile
lavocetorinoit
/2024/10/23/ecco-perche-devi-visitare-il-bosco-delle-meraviglie-a-santambrogio-di-torino-un-luogo-unico-ed-inimitabile/amp/
La provincia

Ecco perché devi visitare Il Bosco delle Meraviglie a Sant’Ambrogio di Torino, un luogo unico ed inimitabile

Il Bosco delle Meraviglie a Sant’Ambrogio di Torino è uno dei luoghi più suggestivi da visitare. Un posto unico ed inimitabile: ecco perché andarci.

L’Italia è piena di città bellissime da visitare e un posto di rilievo ce l’ha sicuramente Torino, famosa particolarmente per le sue bellezze artistiche e architettoniche, ma anche per la sua storia centenaria, nelle suggestive strade del centro, nei numerosi musei, nelle chiese, nella mastodontica Mole Antonelliana, ma anche nel suo splendido e unico Il Bosco delle Meraviglie a Sant’Ambrogio.

Il Bosco delle Meraviglie è unico e inimitabile – lavocetorino.it

Questo è un posto dove andare almeno una volta nella vita, soprattutto per coloro che hanno sempre sognato di camminare nei sentieri di un bosco ed entrare a contatto con quei personaggi letti solo all’interno delle favole come fate, cavalieri, orchi, gnomi, elfi e altre creature. È un’avventura unica ed inimitabile da fare sia se si è adulti, ma anche se si è bambini. Un viaggio emozionante che durerà tutta la vita e il posto si trova proprio nei dintorni di Torino ed è facilmente raggiungibile.

Il Bosco delle Meraviglie a Sant’Ambrogio di Torino: come funziona

Nel cuore della Val di Susa e ai piedi della Sacra di San Michele si trova il fantastico Bosco delle Meraviglie, si tratta del primo “parco emozionale interattivo fantasy” italiano. È un luogo pensato con l’obiettivo di ricreare il mondo fantastico che grandi e piccini leggono nelle fiabe, dando loro la possibilità di vivere un’esperienza fantastica ed emozionante.

Il Bosco della Meraviglie a Sant’Ambrogio (credit: Facebook Laboratorio Alte Valli) – lavocetorino.it

Durante il percorso nel bosco è possibile incontrare gnomi, confidarsi con il grande albero parlante, indossare il mantello dell’invisibilità o scappare dagli orchi. È un lungo tragitto in cui sarà possibile anche raccogliere alcuni ingredienti da cucinare o da bere. Nel corso del viaggio ci saranno degli accompagnatori speciali, ovvero fate, folletti, cavalieri, streghe, lupi e molti altri.

Nel parco emozionale a Sant’Ambrogio di Torino non c’è solamente il bosco, ma vi è la possibilità di visitare la Bottega in cui trovare tanti rompicapo, attrezzi per diventare giocolieri, giochi di strategia e società, giochi didattici, educativi e scientifici, giocattoli in legno e tanti altri oggetti in grado di far divertire e passare il tempo in compagnia in famiglia o con gli amici.

@tourial.it Scopri il magico mondo de Il Bosco delle Meraviglie a Sant’Ambrogio di Torino! Un luogo dove la fantasia prende vita e ogni angolo nasconde sorprese indimenticabili. 🌳✨ Tagga un amico con cui andresti 🤩 e iscriviti a Tourial se vuoi trovare altri luoghi insoliti 😉 #piemonte #italia #torino #IlBoscoDelleMeraviglie #SantAmbrogioDiTorino #sempreinviaggio #inviaggio ♬ suono originale – tourial.it

È senza dubbio un parco divertimento ed emozionale diverso dai soliti che si trovano nel resto d’Italia, dove la componente unica ed inimitabile è quella magica, che permette di far vivere delle emozioni uniche a coloro che decidono di visitarlo. È come se si vivesse all’interno della propria fiaba preferita.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Budget di 16€ per 8 persone per il piatto di Natale che ti fa fare bella figura con gli ospiti (risparmiando)

Per questo favoloso piatto di Natale per 8 persone puoi usare un budget di soli…

47 minuti ago

A Torino puoi pranzare con una vista mozzafiato sul lago: giusto mezz’ora dal centro città

Se desideri pranzare mentre ammiri una splendida vista sul lago ti basta andare a mezz'ora…

2 ore ago

Il Paradiso delle Signore 9: pessima notizia per Elvira, è disperata. Anticipazioni fino al 29 novembre

Cattive notizie per Elvira: la venere del Paradiso delle Signore se la passerà brutta. Ecco…

3 ore ago

Eleonora Daniele non trattiene le lacrime a ‘Storie Italiane’: “Da parte mia c’è coinvolgimento emotivo”

Alla conduzione di "Storie Italiane" Eleonora Daniele cerca sempre di essere imperturbabile, a volte anche…

5 ore ago

Quali cibi potrebbero trasmettere il verme solitario

Alcuni cibi potrebbero trasmettere il verme solitario e per questo motivo è necessario conoscerli per…

6 ore ago

Richiamo alimentare: tolto questo formaggio dagli scaffali. Se lo hai comprato…

Allarme tra i consumatori poiché un tipo di formaggio molto comune è stato ritirato dagli…

7 ore ago