C’è l’aumento anche per quanto riguarda gli abbonamenti Disney+. I rincari scattano anche per chi ha già un piano attivo: ecco quanto costerà.
Una delle principali piattaforme streaming sul mercato è Disney Plus che si distingue per mettere a disposizione degli abbonati contenuti esclusivi Disney, Marvel, Star Wars, Pixar, National Geographic e Star Channel. Come in molti sapranno, il servizio ha un prezzo diverso a seconda dell’opzione contrattuale che un utente decide di sottoscrivere.
Proprio come tutte le altre piattaforme streaming, è scattato l’aumento anche per Disney+. Per il momento questa novità riguarda solo ed esclusivamente i nuovi abbonati che avranno un prezzo maggiorato per il piano Standard e il piano Premium, sia in versione mensile che in quella annuale. Tuttavia, come ha comunicato la stessa azienda tramite il suo sito web ufficiale, i prezzi più alti varranno anche per i già abbonati al servizio. Il nuovo ciclo di fatturazione, infatti, è previsto dal 21 novembre 2024.
Aumento abbonamento Disney+: i nuovi prezzi
È bene ricordare che lo scorso anno, i dirigenti della piattaforma streaming Disney+ hanno deciso di lanciare tre piani di abbonamento diversi: il primo è Standard con pubblicità a 5,99 euro al mese; il secondo Standard a 8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno; e poi il terzo Premium a 11,99 euro al mese o 119,90 euro all’anno.
Nei giorni scorsi, però, il sito del servizio streaming ha indicato che nella giornata del 17 ottobre 2024 ci sarebbero degli aumenti, a partire del piano Standard che è aumentato di dieci euro. Proprio per questa ragione, in attesa del nuovo aumento della piattaforma, il piano veniva pubblicizzato a 89,90 euro per i primi 12 mesi, prezzo che poi sarebbe cambiato con il rinnovo automatico annuale. Questo per i nuovi abbonati al servizio.
Bisogna quindi segnalare che il Piano Standrd con pubblicità è di 5,99 euro al mese, quindi il prezzo è rimasto così e non ha visto dei cambiamenti. Le cose sono diverse per gli altri due piani previsti da Disney+, in cui i nuovi prezzi annunciati vedranno dei rincari anche per quanto riguarda il piano mensile Standard, così come ci sarà un rialzo per tutti e due i piani Premium.
Il Piano Standard è al costo di 9,99 euro al mese o 99,90 euro all’anno, quindi si parla di un euro in pià al mese e di dieci euro in più per l’abbonamento annuale. Mentre per quanto riguarda il Piano Premium è al costo di 13,99 euro al mese o 139,90 euro all’anno, quindi due euro in più al mese e venti euro in più all’anno.