Perché sempre più persone stanno mettendo una scatoletta di tonno dietro la TV? Ciò che accade è davvero sorprendente! Ecco svelato il vero motivo di questo strano gesto.
Nonostante l’avvento dei computer e degli smartphone, la televisione rimane uno dei dispositivi preferiti dalle persone di tutto il mondo per svagarsi nel proprio tempo libero. Ovviamente negli anni la tecnologia si è evoluta ed oggi nelle nostre case abbiamo televisori ultrasottili e dalla risoluzione sempre più elevata che rendono la nostra esperienza quanto mai piacevole ed immersiva.
Nell’ultimo periodo, però, online ha cominciato a spopolare un trucchetto alquanto bizzarro. Tantissimi utenti hanno iniziato a mettere una scatoletta di tonno dietro la TV. Ad un primo sguardo potrebbe sembrare un gesto insensato, ma in realtà si tratta di una soluzione super efficace per risolvere un problema assai comune. Quando scoprirai a che cosa serve questo gesto rimarrai a bocca aperta!
Cosa ci fa una scatoletta di tonno dietro la TV? La soluzione geniale che ti svolta la giornata
Per quanto possa sembrare strano, c’è un motivo ben preciso se molte persone hanno cominciato a mettere una scatoletta di tonno vuota e pulita dietro la TV. In pratica, questo semplice gesto può aiutare a risolvere un problema tanto fastidioso quanto comune.
Basta procurarsi una scatola di latta e seguire poche semplici indicazioni per contrastare il problema del segnale scarso e tornare a vedere bene la televisione. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Spieghiamoci meglio. Di sicuro sarà capitato anche a te nel bel mezzo di un film o di un programma di vedere sparire il segnale o, comunque, di vedere lo schermo come ‘disturbato’.
Per stabilizzare il segnale ed evitare che si verifichino ancora simili malfunzionamenti non devi per forza chiamare un tecnico o acquistare costosi prodotti elettronici, ma è sufficiente recuperare una scatoletta di tonno ed usarla come nel video del canale YouTube @Fai Da Te Facile.
- Per prima cosa, svuota la scatoletta, lavala ben bene ed asciugala.
- Dopodiché, rimuovi il coperchio con la linguetta e tieni quest’ultima da parte.
- Asciuga la scatola e fai un segno al centro con l’aiuto di un pennarello.
- Buca il punto con un trapano e, a questo punto, recupera un adattatore per antenne.
- Inseriscilo nel foro ed avvita il dado nella parte che fuori esce.
- Prendi un cavo antenna di 10 centimetri e taglia le due estremità della guaina. Una parte va collegata all’adattatore inserito al centro della lattina, internamente.
- La restante metratura va avvitata agli adattatori appositi per poi collegare le due estremità rispettivamente all’adattatore inserito nella lattina dalla parte esterna e all’ingresso che solitamente si trova dietro il televisore.
- Infine, prendi la linguetta messa da parte in precedenza e e fissala all’interno della scatolina.
Così facendo, avrai pronta la tua antenna fai da te che ti aiuterà a stabilizzare il segnale della TV senza dover necessariamente ricorrere ad altre costose soluzioni.