Mi chiedono “ma cosa hai spruzzato?” quando entrano in casa mia e non sanno che il mio trucchetto è il sale

Addio cattivi odori in casa con un trucco veloce e super efficace: ti sembrerà strano ma ti serve del sale da cucina.

Con l’arrivo delle stagioni più fredde c’è un problema col quale bisogna fare i conti: quello dei cattivi odori. Quando le temperature calano a picco, le finestre in casa restano chiuse per più tempo e, di conseguenza, molto spesso non c’è un ricambio di aria sufficiente nelle nostre stanze. Soprattutto in quelle più vissute come la cucina o il bagno. In quest’ultimo, il tasso di umidità è sempre altissimo e, senza un adeguato ricambio d’aria, la formazione di muffe e cattivi odori è sempre dietro l’angolo.

Profumare casa con il sale: trucco geniale
Combattere i cattivi odori in casa col trucco del sale (Lavocetorino.it)

A tutto questo, però, c’è una soluzione. Avere una casa sempre profumata e fresca è possibile con un trucchetto fai da te che ti risolve un enorme problema. Se non vuoi ricorrere ai profumatori in commercio, sempre più costosi e aggressivi, puoi crearne uno con le tue mani, risparmiando soldi e utilizzando prodotti che avrai sicuramente in casa. Uno di questi è il sale.

Casa sempre profumata col trucchetto del sale: tutti vorranno sapere il tuo segreto

Forse non lo sai, ma in casa possiedi infiniti prodotti che presentano usi alternativi a quello più comune. Tra questi c’è sicuramente il sale, tra i jolly più utilizzati nelle pulizie di casa. Condimento indispensabile per insaporire le pietanze, il sale si trasforma anche in ottimo alleato in fatto di faccende domestiche, soprattutto quando bisogna contrastare i cattivi odori. In particolare, il sale grosso ha la proprietà di assorbire in modo super efficace gli odori e, con esso, puoi creare un profumatore fai da te.

Sale e ammorbidente, il trucco per profumare casa
Profumare casa senza spendere troppo: usa sale e ammorbidente (Lavocetorino.t)

Ciò che devi fare è riporre del sale in un contenitore con coperchio bucato ( puoi effettuare i fori tu stesso, servendoti di una forchetta riscaldata sul fuoco) e unirlo a dell’ammorbidente. Mescola i due ingredienti e lasciali agire nelle tue stanze, posizionando i contenitori nelle zone più delicate della tua casa. Dietro al wc o accanto al cestino dei rifiuti, questo profumatore fatto in casa ti aiuterà a combattere i cattivi odori e, al contempo, emanare un buon profumo in tutta la casa. Se non vuoi ricorrere all’ammorbidente e preferisci una soluzione del tutto naturale, puoi unire al sale il tuo olio essenziale preferito, così da diffondere la fragranza per tutta la casa grazie a questo trucchetto veloce da realizzare.

Gestione cookie