Tendenze Natale 2024, anche l’Albero segue la moda: è così che devi farlo quest’anno per averlo stiloso

Per seguire la moda l’Albero di Natale 2024 si trasforma. Non sarà più lo stesso, le ultime tendenze sono innovative e sorprendenti.

Nei negozi già si trovano le decorazioni natalizie con cui addobbare la casa per trascorrere le festività in serenità e allegria. Non è mai troppo presto per iniziare a pensare a come trasformare gli ambienti per renderli accoglienti e creare la giusta atmosfera.

Albero di Natale 2024 stiloso
Come decorare l’Albero di Natale con stile (Lavocetorino.it)

La magia del Natale viene ricreata sempre prima dalle famiglie italiane. Se fino a qualche anno fa si attendeva l’8 dicembre (o il 13, giorno di Santa Lucia) oggi sono pochi a rispettare la tradizione. Nelle case iniziano a spuntare le prime decorazioni già a metà novembre per completare l’addobbo con un grande Albero di Natale a fine mese.

Per vestire l’abitazione a festa si appenderanno ghirlande, luci ai balconi, si allestiranno presepi e si posizioneranno tante decorazioni natalizie in ogni stanza della casa. L’effetto finale sarà classico e porterà alla mente tanti ricordi ma nel 2024 c’è aria di cambiamento. Una nuova moda sta arrivando per donare un tocco di modernità all’ambiente. L’Albero di Natale, nello specifico, non sarà più lo stesso cambiando materiali, forme, luci.

Come creare un Albero di Natale moderno e innovativo

Estetica, sostenibilità e consumi sono le parole chiave del Natale 2024. Basta con le lucine, meglio preferire le catene luminose LED dal risultato esteticamente sorprendente ed economicamente soddisfacente. Niente più alberi finti nel soggiorno, la nuova moda prevede di creare di alberi dalle svariate forme stilizzate, murali o vintage. Abeti riprodotti con legnetti di varie dimensioni, con scatole di cartone o con una cascata di palline luccicanti.

Albero Natale moderno innovativo
Novità 2024, tanti tipi di Albero di Natale (Lavocetorino.it)

Come colori la tendenza vedrà protagonisti il viola e il blu ma sappiamo bene che in tanti non rinunceranno mai al rosso e al dorato, colori tradizionali del Natale. Volendo optare per un tradizionale Albero si potranno scegliere tante palline rosse di varie dimensioni da abbinare a nastri lucidi oppure opachi per conferire maggiore eleganza. In contrasto al rosso sono perfette sia le luci bianche che dorate.

Si possono aggiungere anche piccole ghirlande e bacche sul rami dell’Albero. Di moda anche l’Albero bianco con decori blu o viola. Palline scure e stelle luminose con luci bianche o blu oppure bianche o dorate per un risultato elegante e romantico. Perfetti anche i fiocchi di neve argentali a completamento del quadro natalizio. Infine, volendo ricreare l’atmosfera del cottage di montagna l’Albero dovrà essere decorato con nuance marroni e terrose.

Gestione cookie