Quali sono i luoghi da visitare a Torino nel periodo natalizio? Ecco cosa non devi assolutamente perderti insieme alla tua famiglia!
Torino è una delle città italiane più belle da visitare in qualsiasi momento dell’anno. Con l’arrivo della fredda stagione e delle vacanze natalizie, potresti visitare il capoluogo piemontese e immergerti in una delle atmosfere più belle e suggestive in assoluto.
Cosa vedere a Torino a Natale? Durante le vacanze sarà possibile partecipare a tantissime attività proposte in giro per la città che coinvolgeranno non solo il pubblico adulto, ma anche i piccoli di casa. Ecco i 5 luoghi più belli che ti lasceranno senza parole da non perdere assolutamente!
Vacanze di Natale a Torino, 5 luoghi da non perdere
Cosa visitare a Torino e quali sono i luoghi da non perdere durante le vacanze di Natale? A Torino è possibile visitare tantissimi posti, sotto le feste la città diventa ancora più magica ed ecco che i luoghi da non perdere diventano ancora più suggestivi.
Prenditi un weekend da dedicare alla città piemontese, insieme alla tua famiglia potrai vivere delle giornate indimenticabili ricche di emozioni! Il primo luogo da non perdere assolutamente è la Reggia di Venaria a Natale, lì potrai trovare il villaggio degli elfi e la casa di Babbo Natale, luogo ideale per famiglie con bambini di tutte le età.
Da non perdere assolutamente le Luci d’Artista, le istallazioni luminose firmate da grandi artisti contemporanei che permettono di vivere un’atmosfera coinvolgente per le vie della città. Per entrare ancora di più nel mood natalizio da non perdere il presepe di Emanuele Luzzati, una delle attività organizzate dal comune per la festività natalizia.
Quest’anno l’albero di Natale sarà in Piazzetta Reale, uno spettacolo da non perdere assolutamente. Infine il suggerimento riguarda proprio i mercatini di Natale, potrai trovarli a partire dal 25 novembre fino al 7 gennaio 2025 presso le seguenti piazze: Piazza Castello, Piazza Solferino, Piazza San Carlo e infine Borgo Dora, il luogo ideale in cui andare alla scoperta di prodotto enogastronomici tipici del Piemonte e trovare tutto ciò che riguarda l’antiquariato, l’artigianato e gli oggetti d’epoca.
Son tutti posti che potrai visitare nel giro di un fine settimana, specialmente se viaggi con bambini questo potrebbe essere un itinerario molto interessante anche per i piccoli di casa. Visitare la casa di Babbo Natale e trovare tantissime attività proposte per le famiglie, non potranno che rendere la tua vacanza ancora più magica, più divertente e soprattutto indimenticabile! Scopri anche lo il centro commerciale che è già un villaggio di Natale (con sorpresa per i bimbi).