Ecco come risolvere il problema della puzza che fuoriesce dalla lavatrice: ci sono sette trucchetti che sono super efficaci e che fanno al caso tuo.
Siamo al cospetto di elettrodomestici che hanno un ruolo centrale in maniera del tutto innegabile nelle nostre vite. Un tempo, infatti, fare il bucato richiedeva tanto tempo, essendo il lavaggio a mano praticamente l’unica soluzione che avevano a disposizione le persone. In tal senso, va considerato che con la vita di oggi, frenetica ed in cui praticamente tutti lavorano, sarebbe davvero difficile tornare a questa vecchia abitudine.
Chiaramente, però, per renderla performante nel più lungo tempo possibile serve una grande manutenzione per le nostre lavatrici e bisogna fare attenzione anche ad aspetti per niente di secondo luogo. Sarà capitato a tutti, infatti, con il passare del tempo, di percepire una strana puzza provenire dalla nostra lavatrice. Nei tubi di scarico, infatti, si vanno a depositare calcare e residui sia di detersivo che di ammorbidente. E’ questa la causa per la quale compare questa fastidiosa puzza. Ma adesso per i nostri lettori andremo ad illustrare sette metodi per risolvere questo problema.
Il primo metodo da tenere a mente è quello di usare il bicarbonato di sodio. Per sua stessa natura, infatti, va ad assorbire i cattivi odori. Basterà, in tal senso, versare una tazza di questo prodotto nel cestello ed avviare il ciclo di lavaggio a vuoto. La seconda soluzione, che prevede sempre il passaggio per un lavaggio a vuoto, è quella di usare l’aceto bianco, ma in questo caso ne serviranno due di tazze. Utile come soluzione, questa, anche per rimuovere la muffa.
A sorpresa ci può tornare utile anche il sale grosso. Aggiungendo nel cestello una tazza piena di questo elemento e facendo avviare sempre un lavaggio a vuoto, otterrete dei benefici davvero enormi. Consigliate, in questo caso, delle temperature alte, per far sì che si possa sciogliere il sale. Per rimuovere il calcare, però, la soluzione ideale è sempre l’acido citrico, che andrà versato in misura di 150 grammi in un litro d’acqua. Andrà girato per far sciogliere bene l’acido.
Un metodo singolare ma sicuramente efficace è quello del succo di limone, che è sgrassante ed anche anti odore. Versandone una tazza e facendo un lavaggio a vuoto, può rimuovere tutto lo sporco. Stesso discorso anche per l’acqua ossigenata. Se invece vuoi usare gli oli essenziali per dare un tocco di qualità ed un profumo fantastico, allora ricorda che dovrai usare sei gocce di oli in un litro d’acqua, avviando poi il lavaggio. A proposito di lavaggi, ti suggeriamo come lavare le scarpe in lavatrice.
Non tutti hanno lo spazio o la voglia di fare l’albero di Natale. Per questo…
Novità in arrivo per i possessori della Carta Fidaty: la nota catena di supermercati Esselunga…
Su WhatsApp è arrivata la nuova funzione "walkie-talkie": ecco di cosa si tratta e come…
Realizzare prodotti che tornano utili durante le faccende domestiche è possibile: pochi ingredienti e alcuni…
Apple TV+ è solo una delle tante piattaforme di streaming dove guardare contenuti originali: possiamo…
Upas, anticipazioni puntate in onda a dicembre 2024: Ida ritorna con Tommaso a Palazzo Palladini…