Il metodo 6 a 1 che ti fa risparmiare davvero al supermercato: andare alla cassa non sarà più un incubo

Come risparmiare quando fai la spesa al supermercato con il metodo 6 a 1: in cosa consiste. 

Fare la spesa al supermercato si può quasi definire un’arte. Spesso si finisce per spendere tanti soldi acquistando alimenti che effettivamente non servono con il bisogno di dover tornare al supermercato prima del tempo, già il giorno successivo.

Carrello supermercato
Il metodo 6 a 1 che ti fa risparmiare davvero al supermercato: andare alla cassa non sarà più un incubo – lavocetorino.it

Eppure c’è un metodo che sta spopolando sul web, quello del 6 a 1, che consiste nello spendere meno e mangiare in modo sano ogni giorno. Acquistando gli alimenti proposti dallo chef che ha ideato questo metodo, si avranno sempre a disposizione ingredienti versatili per preparare piatti sani e gustosi. In più, andare alla cassa non sarà più un incubo!

In cosa consiste il metodo 6 a 1 per risparmiare quando si fa la spesa al supermercato

Il metodo 6 a 1 risolve diversi problemi che insorgono quando si fa la spesa: il primo è l’inflazione e infatti permette di risparmiare sulla spesa. Il secondo è lo spreco di cibo mentre il terzo problema che risolve è mettere fine ad una spesa in cui si acquistano solo alimenti poco sani. Lo chef Will Coleman, star del web grazie ai i suoi consigli per risparmiare mangiando bene, ha ideato il metodo 6 a 1.

Donna fa la spesa
In cosa consiste il metodo 6 a 1 per risparmiare quando si fa la spesa al supermercato – lavocetorino.it

È molto semplice: secondo lo chef, la lista della spesa perfetta consiste nell’acquistare: 

  • 6 verdure
  • 5 frutti 
  • 4 alimenti proteici (carne, pesce, uova, legumi, formaggi)
  • 3 amidi (pasta, riso, pane o simili)
  • 2 salse o creme spalmabili
  • un extra (un dolce o un alcolico che porti gratificazione)

Una spesa del genere allo chef costa 100 dollari a settimana e, come se non bastasse, ha voluto dare dimostrazione di come si potesse cucinare con questi ingredienti per 5/7 giorni di seguito in modo sano e senza buttare via nulla. Per italianizzare il metodo 6-1 si potrebbe evitare di acquistare le due salse di cui parla Coleman che sono molto famose e immancabili nella cucina americana.

Al loro posto aggiungere altre 2 verdure diverse a settimana con cui preparare sughi e contorni, da abbinare alle proteine e ai cereali. In questo modo si avrebbero 8 verdure, 5 frutti, 4 proteine, 3 amidi e un extra. Di base il metodo 6 a 1 potrebbe essere un alleato del risparmio quando si fa la spesa al supermercato, permettendo così di spendere meno e avere sempre in casa ciò che serve per cucinare tanti piatti buonissimi e sani. 

Gestione cookie