Pensioni novembre, quanto troverai davvero di aumento: le cifre esatte

A proposito delle pensioni novembre, c’è grande attesa per gli aumenti che sono in arrivo. Andiamo a vedere con precisione le cifre esatte che sono coinvolte in questo discorso.

A proposito delle pensioni, il dibattito ruota spesso attorno agli importi. Soprattutto di questi tempi in cui i prezzi stanno aumentando senza apparente soluzione di continuità, infatti, le cifre troppo basse che vengono percepite rappresentano spesso un qualcosa di non sufficiente per reggere botta ed affrontare un mese per intero, come si suol dire. In questi casi, quando arrivano notizie relative ad aumenti degli importi in questione non può non aumentare la speranza.

pensionato tablet
Pensioni novembre, quanto troverai davvero di aumento: le cifre esatte – lavocetorino.it

Ora che siamo giunti ormai praticamente allo scatto finale del mese di ottobre, per molti pensionati è già tempo di attesa nei confronti del pagamento del mese di novembre. In tal senso è importante ricordare che, dal momento che il primo del mese è festivo, i pagamenti partiranno dal 2. In tal senso, a proposito di aumenti e di novembre, circola la voce di aumenti che sono in arrivo per tutti i pensionati ma andiamo a vedere con precisione a quanto ammonta.

Aumento pensioni novembre, cosa sapere a riguardo

C’è sempre molto sconforto tra i pensionati, dal momento che da tempo si parla di dover rivedere in maniera importante questi importi percepiti ma non si fanno mai passi effettivamente concreti da questo punto di vista. Si rimanda, anche per la complessità di una manovra di revisione totale delle pensioni. A novembre, però, qualche piccolo, piccolissimo passo in avanti arriverà. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le cifre ed i numeri da tenere in considerazione da questo punto di vista.

banconote euro
Aumento pensioni novembre, cosa sapere a riguardo – lavocetorino.it

Per effetto del taglio del cuneo fiscale ci sarà una rivalutazione delle pensioni che porterà ad una variazione degli importi percepiti nel mese di novembre. Saranno, infatti, soprattutto quelli che percepiscono importi minimi ad avere dei benefici. Quelli col trattamento minimo e che hanno più di 75 anni vedranno l’importo per la pensione percepito aumentare del 2,7%, pari ad un massimo di 16 euro. Come si può facilmente intuire ed immaginare, non si tratta di una svolta che cambia la vita. Proprio per questo motivo, paradossalmente, le polemiche sono aumentate e non diminuite.

Pensioni novembre, le date dei pagamenti

Come detto, i pagamenti per novembre partiranno il 2 novembre, con esigibilità per il 4 novembre per coloro i quali hanno l’accredito sul conto corrente bancario. Per chi invece va alle poste a ritirare queste cifre, si inizierà la mattina del 2 novembre ed il processo si concluderà con i cognomi Q-Z mercoledì 6 novembre. Questi ultimi, dunque, dovranno pazientare e non poco.

Gestione cookie