A due passi da Torino si nasconde un’oasi di relax, meta perfetta per il ponte del 1-2 novembre e per un momento romantico in coppia.
Considerata una delle città più eleganti e affascinati d’Europa, Torino si colora d’autunno in occasione dell’attesissimo ponte di Ognissanti. La città sabauda, con il suo mix unico di storia, cultura, e bellezza architettonica, è la meta ideale per un weekend all’insegna del relax e della scoperta.
Le vie di Torino, adornate da alberi ingialliti e dai colori più sgargianti della stagione autunnale, offrono un’atmosfera unica ai propri visitatori. Maestosa e imponente, la Mole Antonelliana definisce il profilo della città e affianca monumenti preziosi quali la Reggia di Venaria Reale, oggi riconosciuta come patrimonio UNESCO.
Non solo arte e storia, Torino vanta un paesaggio naturale limitrofo estremamente affascinante, meta ideale per chi desidera immergersi nel totale relax a pochi minuti dai servizi della città. Ecco come raggiungere facilmente l’oasi di benessere più vicina alla capitale sabauda.
Il ponte di Ognissanti si rivela essere il momento ideale per scoprire i luoghi più affascinanti, a pochi passi dal centro storico di Torino. È il caso dell’incantevole scenario del Parco dei Laghi di Avigliana, una delle mete più gettonate dell’anno. L’oasi è comodamente raggiungibile in mezz’ora d’auto e offre ai propri visitatori un panorama suggestivo, caratterizzato dai due specchi d’acqua dolce che si estendono ai piedi della città medievale.
I laghi di Avigliana vantano un’origine antica, che affonda le radici nelle due ultime glaciazioni avvenute nella Preistoria. Meta ambita per gli appassionati di birdwatching, il Lago Grande e il Lago Piccolo offrono altresì al possibilità di praticare diverse attività. Dal pedalò, al kayak, fino alle piccole imbarcazioni, i laghi di Avigliana sono il luogo perfetto per divertirsi con diversi sport acquatici.
Oltre alla bellezza paesaggistica, i laghi di Avigliano offrono la possibilità di ammirare la Sacra di San Michele, un affascinante complesso religioso sulla cima del Monte Pirchiriano. I visitatori possono immergersi in una piacevole passeggiata rigenerante e rilassante, alla scoperta dei tragitti naturali tra boschi, paludi e prati. Il parco può essere raggiunto comodamente in treno, scendono alla stazione di Avigliana e camminando per circa un chilometro e mezzo fino al Lago Grande.
Per questo favoloso piatto di Natale per 8 persone puoi usare un budget di soli…
Se desideri pranzare mentre ammiri una splendida vista sul lago ti basta andare a mezz'ora…
Cattive notizie per Elvira: la venere del Paradiso delle Signore se la passerà brutta. Ecco…
Alla conduzione di "Storie Italiane" Eleonora Daniele cerca sempre di essere imperturbabile, a volte anche…
Alcuni cibi potrebbero trasmettere il verme solitario e per questo motivo è necessario conoscerli per…
Allarme tra i consumatori poiché un tipo di formaggio molto comune è stato ritirato dagli…