Mara Venier: “Lo psicologo con questa frase mi ha cambiato la vita”

La sua esperienza con la psicoterapia le cambiò la vita: Mara Venier si confessa, per anni ha mantenuto il segreto.

Mara Venier non ha mai mostrato remore nel raccontarsi. La conduttrice, in occasione delle varie interviste rilasciate nel corso degli anni, ha rivelato spesso aneddoti privati, successi professionali, incontri importanti e momenti di difficoltà.

Mara Venier Domenica In
Mara Venier: “Lo psicologo con questa frase mi ha cambiato la vita” – foto: ansa – lavoceditorino.it

Durante la consueta puntata di Domenica In, il dialogo con una ospite l’ha condotta su un argomento molto delicato, a lei molto caro. Mara Venier si è confessata al suo pubblico, ricordando un’esperienza fino a quel momento celata. La sua vicinanza alla psicoterapia – e soprattutto ad un professore molto competente – le cambiò la vita.

Mara Venier ricoverata: la conduttrice parla della psicoterapia

La padrona di casa di Domenica In ha accolto negli studi televisivi Sonia Bruganelli. Le due hanno quindi chiacchierato, come accade di consueto, trattando alcuni dei temi più cari alla ospite. La concorrente di Ballando con le stelle non ha nascosto i sensi di colpa riguardanti la fine del suo matrimonio con Paolo Bonolis, spiegando quanto sia difficile non rimuginare sugli errori fatti e su tutto ciò che avrebbe potuto contemplare un finale diverso.

Mara Venier
Mara Venier ricoverata: la conduttrice parla della psicoterapia – foto: ansa – lavoceditorino.it

A quel punto, Mara Venier – nel tentativo di rincuorare l’ex opinionista del Grande Fratello ha raccontato un aneddoto privato che fino a quel momento aveva celato. Tempo fa, la nota conduttrice Rai cedette ad un “brutto esaurimento”. Venne quindi ricoverata in una clinica ad Ancona, dove venne sottoposta alla terapia del sonno. In questi centri, i pazienti sono poi affidati ad uno specialista che applica una strategia di ripresa studiata sulle condizioni del singolo soggetto.

Al termine del suo percorso – durato un mese – un terapeuta disse a Mara Venier una frase che le rimase per sempre tatuata nel cuore e che la conduttrice ha deciso di riportare a Sonia Bruganelli e a tutto il pubblico di Domenica In. “Un professore mi disse qualcosa che mi illuminò” – ha esordito. “Signora vede, se lei fissa una candela per 24 ore, quest’ultima si trasforma in un lampadario” – la lezione illuminante – “Quella frase mi ha cambiato la vita, la visione di vedere tutto”.

La ruminazione negativa può condurre l’essere umano che ne è affetto ad ingigantire un problema che, nella realtà, non solo è risolvibile, ma non è neanche così grave come sembra. Mara Venier ha quindi sensibilizzato Sonia Bruganelli sul tema, invitando i suoi telespettatori ad imparare l’arte del lasciar andare.

Gestione cookie