Cambio di programmazione in Rai: sostituita la celebre serie televisiva Il Paradiso delle Signore, la rabbia del pubblico.
Gli ultimi mesi in Rai sono stati caratterizzati da un continuo processo di trasformazione, il quale ha interessato alcuni dei prodotti più noti e apprezzati dal pubblico. In seguito ad alcuni dolorosi addi dei volti più noti di Viale Mazzini, tra cui il discusso trasferimento di Amadeus, l’azienda ha dovuto fronteggiare una fase di cambiamento.
Gli spostamenti all’interno del palinsesto e l’ingresso di nuovi volti, hanno costituito alcune delle soluzioni più utilizzate dalla Rai, conscia dell’importanza di alcuni programmi. Nella lista dei prodotti di punta attenzionati dall’azienda, non può mancare la celebre soap opera Il Paradiso delle Signore, giunta alla sua nona stagione.
La serie è stata spesso protagonista di alcuni dei cambiamenti di palinsesto più importanti per l’azienda, tra cui il declassamento da fiction serale a soap opera pomeridiana. Recentemente, tuttavia, i vertici Rai hanno ordinato un nuovo cambio di programma in merito all’amatissima serie televisiva.
Il Paradiso delle Signore sostituito: nuovo cambio in Rai
Nuovo cambio di programmazione nel palinsesto Rai per la giornata del 1 novembre. In occasione della festività di Ognissanti, la programmazione pomeridiana di Rai 1 dirà addio alla seguitissima soap opera Il Paradiso delle Signore. La serie televisiva, infatti, sarà sostituita dal talk show La volta buona, in onda eccezionalmente fino alla 16:50.
La soap opera con Roberto Farnesi e Vanessa Gravina, ha appassionato migliaia di telespettatori nel corso degli ultimi anni, generando un enorme seguito mediatico. Dopo lo stop in occasione di Ognissanti, Il Paradiso delle Signore tornerà in onda a partire da lunedì 4 novembre dalle ore 16 su Rai 1. L’ulteriore cambio di programmazione, ha generato nuove polemiche sui social da parte dei fan, sempre più preoccupati nei confronti di un possibile stop definitivo dell’amata soap opera.
Durante la programmazione mattutina del 1 novembre, invece, Antonella Clerici slitterà di ben 25 minuti per dare spazio all’Angelus di Papa Francesco. La consueta puntata di È sempre Mezzogiorno, quindi, non andrà in onda alle 11:55, bensì alle 12:20. Non sono previste ulteriori variazioni, invece, per la programmazione pomeridiana di venerdì 1 novembre. Alle 17:05 la Rai conferma il consueto appuntamento con Albero Matano e la sua La Vita in Diretta, seguito alle 18:45 da una puntata del game show Reazione a Catena di Pino Insegno.