Che fatica pulire i vetri e gli specchi di casa. Però esiste un metodo efficace, economico e rapido per facilitarci le cose in tutto.
Pulire i vetri di casa è una azione indispensabile per tenere queste superfici pulite ed igienizzate. Che si tratti degli specchi o delle finestre, od anche di tavolini, non si può ignorare una adeguata pulizia che dovrebbe avvenire con cadenza settimanale.
Pensate ad andare in casa d’altri e di notare impronte, ditate, macchie ed aloni sui vetri. Oltre a non farci una bella figura, il padrone di casa darà una idea di sé di essere poco attenta alla pulizia ed al decoro. Giammai quindi. I vetri in casa si devono pulire, e bisognerebbe farlo almeno due volte a settimana.
Meglio ancora se questa pulizia ha luogo con cadenza quotidiana. Ogni giorno avere la santa pazienza di mettersi a pulire le superfici riflettenti e trasparenti può essere però alquanto debilitante per l’umore e pure per il fisico. Perché pulire i vetri, come consigliava di fare il mitico Maestro Miyagi in “Karate Kid” come esercizio fondante del suo addestramento, è certamente qualcosa di stancante.
E poi mettere le mani nell’acqua tutti i giorni può portare a rovinare la pelle. Lo sa bene ogni casalinga che si dà da fare subito ogni mattina appena mette i piedi sul pavimento dal letto. C’è però un metodo per potere facilitare in maniera ulteriore le cose.
Qual è il metodo migliore per pulire i vetri?
C’è chi ha adottato questo metodo, consigliato da Merypuliziaeconomia1987. Mery è una donna che ci tiene tantissimo a tenere casa sua linda, brillante, pulita e disinfettata dai batteri. Lei ha un profilo su Instagram in cui si diverte a consigliare alle sue follower (ed anche ai suoi follower, perché non mancano pure gli uomini, n.d.r.) le dritte giuste per tenere ogni abitazione pulita senza sforzo.
Senza sforzo e con poca spesa. Uno dei suoi ultimi consigli consiste nell’acquistare un articolo a soli 65 centesimi. Altro che articoli per le pulizie domestiche che costano dieci volte tanto, se non di più. Con un semplice panno di cotone e con dell’ammoniaca profumata, il cui prezzo è per l’appunto 65 cents, si possono fare miracoli.
Sui vetri e sugli specchi, l’ammoniaca profumata può essere spruzzata direttamente. Poi andrai ad agire direttamente con il panno. Invece sui mobili è meglio agire dando una spruzzata sul panno stesso per poi procedere con dei movimenti circolari non troppo incisivi.
Visualizza questo post su Instagram
Come detto, questo metodo permette di evitare di mettere sempre le mani in acqua. Evitando così tutte le controindicazioni del caso. Ed il risparmio è garantito, come ci suggerisce Merypuliziaeconomia1987 in un video che ha trovato pubblicazione sul suo profilo Instagram. Ma se non hai proprio voglia di fare le pulizie di casa, che fare per farti tornare la voglia?