Affari Tuoi è uno dei programmi più apprezzati della TV italiana e la procedura da seguire per inviare la propria candidatura è davvero molto semplice. Ecco in che modo si deve procedere.
Si tratta di un format, come è noto, di enorme successo ormai da tantissimi anni. Portato alle stelle, per così dire, da Amadeus, nel momento in cui quest’ultimo ha salutato la RAI l’emittente ha deciso di non abbandonare questo programma. Anche per gli enormi ascolti che poteva vantare in quella determinata fascia oraria. Chiaramente l’eredità del presentatore in questione era pesante e non era scontato riuscire a replicare questo successo. Figurarsi a migliorarlo ancora.
In realtà ci sono riusciti alla grande, piazzando quella che agli occhi di tutti è apparsa come una autentica scommessa. Assolutamente vincente. Hanno puntato, infatti, con decisione su Stefano De Martino, che ha dimostrato delle qualità in conduzione davvero fuori dal comune ed i dati relativi agli ascolti hanno fatto registrare dei picchi impressionanti. Raramente sfiorati prima. In tal senso, però, vediamo come anche tu potrai inviare la candidatura per partecipare ad Affari Tuoi.
Come candidarsi come concorrente di Affari Tuoi: che cosa fare
Il gioco, di per sé, è molto semplice. Ci sono 20 pacchi da aprire, uno per ciascuna Regione ed il concorrente deve provare a tenere per sé quello di importo più alto possibile. La massima cifra in palio è pari a 300mila euro. Va da sé, ovviamente, che è molta fortuna, ma non manca avere anche un pizzico di strategia che sicuramente aiuta. Per partecipare, chiaramente come concorrente, ad Affari Tuoi, la procedura da condurre in porto è davvero molto, molto semplice. Andiamo a vedere come fare.
La selezione dei concorrenti viene gestita da Endemol Shine Italy e chiaramente si tratta di provini a cui ci si deve sottoporre. In tal senso, le modalità con le quali vengono effettuati questi provini sono specificate sul sito di Endemol. Bisognerà, dunque, andare su questo portale per presentare la propria candidatura e provare a sfidare il dottore, le cui offerte poi rappresentano la vera variabile impazzita di questa trasmissione. C’è, però, una questione da tenere bene a mente a proposito delle domande di partecipazione al format in questione.
Cosa sapere sulle domande di partecipazione
Per non penalizzare colo i quali hanno fatto domanda già per la scorsa stagione ma che, per ragioni di tempo, non hanno avuto la possibilità di prender parte ad Affari Tuoi, viene concessa priorità a chi ha presentato domanda nel 2023/2024. Chiaramente, poi, saranno esclusi, sempre per un discorso di giustizia, coloro i quali hanno già partecipato a questo programma in passato.