Nel mondo di Whatsapp è stata messa a punto una novità non di poco conto e stavolta sarà incentrata sui link che vengono inviati nelle chat: ecco quali cambiamenti saranno introdotti.
Allo stato attuale delle cose, è innegabile che Whatsapp abbia un ruolo quasi centrale nelle nostre vite. Si tratta, infatti, ormai del mezzo di comunicazione principale, visto che su praticamente tutti gli smartphone è presente questa app. La sua grande innovazione è dettata dal fatto che permette di comunicare con chiunque, senza limiti per i messaggi inviati, a costo zero. Un grande passo in avanti rispetto a quanto eravamo abituati a fare in passato.
Chiaramente se ancora oggi, dopo tanti anni, nonostante non manchino di certo le alternative, ha un ruolo centrale, il motivo è tutto da cercare nel fatto che propone delle innovazioni senza apparente soluzione di continuità. Gli aggiornamenti sono costanti e rendono l’esperienza vissuta su questo social network sempre efficiente. Ed anche con delle novità che di tanto in tanto non guastano mai. Adesso arrivano delle significative novità per quanto riguarda i link all’interno delle chat.
E’ stata rilasciata, infatti, una nuova versione Beta di questa nota app che contiene delle novità non di poco conto. Di recente si era parlato del pacchetto di sticker personalizzati messo a punto su Android, ma ora ne arriva un’altra che riguarda, come detto, i link. Nel momento in cui all’interno di una chat si riceve un link, cliccandoci in maniera prolungata sopra si aprirà un menù tutto nuovo. Che offrirà, sostanzialmente, tre soluzioni: copiare il link, aprirlo oppure, in alternativa, cercare delle informazioni su Google. Ma andiamo a vedere il perché.
In passato, infatti, la pressione prolungata portava ad una sola soluzione, vale a dire quella di copiare il link in questione negli appunti. Adesso sono state aggiunte queste funzionalità e soprattutto l’ultima è davvero molto, molto importante. Dal momento che spesso circolano dei virus attraverso questi link che circolano sui social, anche inconsapevolmente per chi risulta come mittente di quel link, nel momento in cui si hanno delle perplessità su di esso si possono preventivamente ottenere delle informazioni. Insomma, una ulteriore tutela per gli utenti.
La versione Beta in questione, oltre al nuovo menù per i link, propone anche una seconda novità molto interessante. Andando nella sezione “Notifiche” delle “Impostazioni” di Whatsapp, infatti, si potranno attivare delle notifiche per i cambiamenti di stato di determinati account. Chiaramente si può attivare in maniera autonoma, mentre se non la si trova interessante si può lasciare tutto com’è.
Conosciamo le otto possibili soluzioni ad un serio problema, i termosifoni che non partono. Come…
Biglietti Sanremo 2025, iniziano ad arrivare le prime informazioni e notizie a proposito di questo…
Spoiler Un posto al sole episodi in onda fino a venerdì 29 novembre 2024: Guido…
Fare molta attenzione alle cose di Natale che possono risultare tossiche per il gatto. Alcune…
Per questo favoloso piatto di Natale per 8 persone puoi usare un budget di soli…
Se desideri pranzare mentre ammiri una splendida vista sul lago ti basta andare a mezz'ora…