Si preannuncia un durissimo colpo per il Commendatore Guarnieri: secondo le anticipazioni potrebbe perfino andare via.
Il pubblico del Paradiso delle Signore non può certo lamentarsi. Anche la nona stagione della soap Rai ambientata nel grande magazzino milanese di Vittorio Conti sta regalando sorprese e colpi di scena a non finire. La rivalità tra il Paradiso e la Galleria Milano Moda fa scintille e i contendenti non si risparmiano.
Una scelta narrativa premiata dagli ascolti, dove la serie tv liberamente ispirata al romanzo omonimo di Émile Zola sta volando, arrivando a ottenere il 20,3% di share e 1 milione e 540 mila spettatori incollati allo schermo per seguire la puntata di mercoledì 30 ottobre. Nel frattempo la storia continua a evolversi in peggio per il perfido Commendatore Guarnieri.
L’impero di Guarnieri è messo a dura prova. La scorsa stagione Umberto ha superato sé stesso con la truffa Hofer inguaiandosi non poco. L’imprenditore sta facendo terra bruciata intorno a sé e potrebbe pagare molto cara la sua mossa azzardata. Le anticipazioni dicono che dovrà addirittura andare via.
Il Paradiso delle Signore 9 spoiler: Guarnieri costretto ad andare via?
Gli appassionati del Paradiso delle Signore conoscono bene Umberto Guarnieri. L’imprenditore magnificamente interpretato da Roberto Farnesi è un personaggio torbido e senza scrupoli, costantemente impegnato a tessere la trama di qualche oscura cospirazione. La truffa Hofer ha rappresentato il vertice delle sue macchinazioni.
Guarnieri però ha fatto male i suoi conti. Per screditare Marcello Barbieri, il suo giovane alter ego fidanzatosi con la ex Adelaide, la cognata per la quale Umberto nutre una vera e propria ossessione, il Commendatore è arrivato a ricattare il fratello Matteo, minacciando lui e la madre Silvana.
Lo sporco gioco di Guarnieri però è stato smascherato da Flora e dallo stesso Marcello. Barbieri ha scoperto il tradimento del fratello e medita vendetta. Anche Marta, l’amatissima figlia di Umberto, verrà a sapere del comportamento ignobile del padre e prenderà una decisione drastica: abbandonare villa Guarnieri e la Galleria Milano Moda.
Ma i guai non sono finiti per Umberto: dopo essere quasi venuto alle mani con Barbieri, Guarnieri sarà protagonista di un duro scontro con Adelaide. La contessa, alla quale Marcello ha chiesto un segnale importante, avrà un momento di grande crisi con il fidanzato, non disposto ad accettare che la compagna condivida lo stesso tetto con l’uomo che ha corrotto il fratello nel tentativo di rovinarlo.
Adelaide deciderà così di cacciare Umberto da villa Guarnieri. Momento durissimo dunque per il Commendatore, che dopo essere stato piantato in asso dalla fidanzata Flora vedrà incrinare i rapporti anche con Marta e Adelaide e sarà costretto a cercarsi una nuova sistemazione.