Rendi+l%26%238217%3Bingresso+della+tua+casa+brioso+e+unico+con+lo+stile+Ikea%3A+le+soluzioni+per+non+spendere+una+fortuna
lavocetorinoit
/2024/11/03/rendi-lingresso-della-tua-casa-brioso-e-unico-con-lo-stile-ikea-le-soluzioni-per-non-spendere-una-fortuna/amp/
Casa

Rendi l’ingresso della tua casa brioso e unico con lo stile Ikea: le soluzioni per non spendere una fortuna

L’ingresso di casa potrà diventare brioso e unico con le economiche soluzioni IKEA. Suggeriamo alcune idee per una vera trasformazione.

Stanchi del solito banale ingresso spoglio e noioso? Basta andare da IKEA per scoprire tante idee originali che vi faranno esclamare “wow” ogni volta che aprirete al porta di casa. Non servirà nemmeno spendere una fortuna per arredare un importante ambiente.

Rendi l’ingresso della tua casa brioso e unico con lo stile Ikea: le soluzioni per non spendere una fortuna – lavocetorino.it

L’ingresso è uno spazio che ricopre diverse funzioni. Se abbastanza grande permette di tenere in ordine giacche, scarpe e ombrelli mentre se di dimensioni ridotte consente comunque di mettere uno svuotatasche per le chiavi e altri piccoli oggetti e uno specchio per un’ultima rapida occhiata prima di uscire di casa. Molte persone che hanno la fortuna di avere un ingresso sottovalutano questo ambiente e non lo valorizzano abbastanza.

Un vero errore anche perché rappresenta il proprio “biglietto da visita”. Sarà ciò che l’ospite vedrà entrando nell’abitazione e deve rappresentare la sintesi stilistica di quello che si troverà in casa. Non lasciamo, dunque, che l’ingresso rimanga spoglio e triste, arrediamolo con colori e soluzioni funzionali e rendiamolo confortevole e strategico. IKEA ci aiuta a personalizzare lo spazio con soluzioni uniche.

Da IKEA le soluzioni per rallegrare l’ingresso e renderlo accogliente

Lo stile della casa si deve intuire subito a partire dall’ingresso. IKEA suggerisce le soluzioni da vagliare qualora l’arredamento scelto sia in stile scandinavo. Sarebbe perfetto poter dipingere le pareti di un colore freddo, un bel cobalto ad esempio o un’altra sfumatura di blu. Farà da cornice agli oggetti di arredo da posizionare come l’affascinante orologio che ricorda un pendolo ma si appoggia su una mensola, ad esempio, o un piccolo tavolino.

Da IKEA le soluzioni per rallegrare l’ingresso e renderlo accogliente – lavocetorino.it – foto ikea.it

Si chiama IKEA PS 1995 e costa 39,95 euro. Per tenere in ordine l’ingresso, poi, si dovrebbe aggiungere una scarpiera. MACKAPAR è perfetta offrendo anche un ripiano su cui appoggiare uno svuotatasche come la ciotola trasparente BERAKNA, una lampada Blasverk (15 euro) dal design moderno o altro. Immancabile, poi, uno specchio per dare gli ultimi ritocchi prima di uscire di casa.

In vendita da IKEA c’è LINDBYN a 45 euro, stretto e lungo con cornice nera. In alternativa o insieme alla scarpiera si può inserire nell’ingresso di casa il carrello NISSAFORS per riporre oggetti all’interno di eleganti scatole o per tenerli a portata di mano. Ombrelli, occhiali da sole, sciarpa, nulla sarà più fuori posto con soli 25 euro. Infine, per appendere le giacche e completare l’ingresso IKEA propone l’appendiabiti da terra EKRAR a 29,95 euro dal design moderno, scandinavo ed elegante.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

La Juve ricomincia da Tudor: qualcuno ricorda i suoi gol in bianconero?

Igor Tudor torna in bianconero: allenerà la Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta, vi riproponiamo…

1 settimana ago

Single e coppie senza figli: c’è il bonus anche per loro

Buone notizie per questo 2025 in fatto di bonus e aiuti economici: anche per i…

2 settimane ago

Giusy, campionessa dopo un errore medico: la sua storia deve far riflettere

Una storia che ha emozionato tutti quella di Giusy Sbaglio, diventata una grande campionessa, nonostante…

2 settimane ago

Se sei in affitto puoi richiedere questi sostegni: scopri come puoi fare

Se ti trovi in affitto, puoi tranquillamente chiedere questi incredibili sostegni: vediamo insieme come fare…

2 settimane ago

Assegno Unico, arretrati e pagamenti: tutto quello che devi sapere

In arrivo per milioni di famiglie italiane le mensilità dell’Assegno Unico Universale: le date da…

2 settimane ago

Il pacco arriva in ritardo, il motivo è questo: rassegnati, non puoi farci nulla

Sciopero tir consegne Il pacco arriva in ritardo, svelato finalmente il motivo: non puoi farci…

2 settimane ago