Vuoi vivere la magia del Natale a pochi passi da Torino? Ecco la meta patrimonio UNESCO dove potere gustare numerose specialità gastronomiche.
Manca sempre meno all’arrivo delle festività natalizie, momento dell’anno onirico e magico, in grado di divertire e riunire grandi e bambini. Per l’occasione, Torino si trasforma in un luogo incantato, caratterizzato dalla presenza di luci scintillanti, decorazioni mozzafiato ed eventi culturali di risonanza internazionale.
Ogni angolo della città sabauda, nota per la sua eleganza senza tempo, si illumina in occasione delle festività natalizie. Da Piazza Solferino, la quale accoglie ogni anno i mercatini tradizionali, fino agli eventi itineranti a tema organizzati in giro per la città.
Non solo luci e colori natalizi, Torino offre ai suoi visitatori un’atmosfera romantica e spirituale durante il Natale, da condividere con la famiglia e gli amici. Le sorprese, tuttavia, non si limitano al solo centro storico: a pochi chilometri dalla città, è possibile visitare un luogo incantato, in cui immergersi nella più verace atmosfera natalizia.
Il paese di Natale: la magia a pochi chilometri da Torino
Gli amanti delle tradizioni natalizie più antiche, non possono perdere l’occasione di visitare presso Govone, uno dei mercatini più celebri del Piemonte. Si tratta di un piccolo borgo situato tra le colline del Roero, luogo riconosciuto come patrimonio UNESCO, celebre per la produzione di alcuni vini apprezzati a livello internazionale. Durante il periodo natalizio, Govone ospita il “Magico Paese di Natale”, un’attrazione in grado di richiamare migliaia di visitatori ogni anno.
Il mercatino, difatti, offre l’occasione di vivere una vera e propria esperienza immersiva nelle tradizioni natalizie più antiche del luogo. Tra gli stand di legno, i visitatori potranno assaggiare le specialità gastronomiche locali, oltre ad acquistare dolci artigianali caratteristici. L’evento prevede anche molteplici spettacoli teatrali e light show, compreso il tradizionale momento della consegna delle letterine a Babbo Natale in persona.
L’edizione 2024 del “Magico Paese di Natale” a Govone, avrà inizio a partire dal 16 novembre e terminerà il 22 dicembre, pochi giorni prima di Natale. I mercatini apriranno le loro porte ai visitatori a partire dalle ore 10.00 fino alle 18.45. L’evento, aperto a tutti, ha sede tra le vie del borgo piemontese e non prevede l’acquisto di un biglietto di ingresso. Tuttavia, per partecipare ai singoli spettacoli, gli interessati potranno acquistare un ticket presso le biglietterie presenti all’evento.