Amadeus ha scelto Milano per creare la sua casa con Giovanna Civitillo, ecco dove vive il talentuoso conduttore.
Come molti personaggi del mondo dello spettacolo anche Amadeus ha scelto Milano per piantare la tenda. Tra i vicini di casa annovera infatti Chiara Ferragni e Dieletta Leotta.
Amadeus e Giovanna Civitillo hanno infatti acquistato il loro appartamento a City Life, in zona Sempione. Il grattacielo che ospita il loro appartamento è uno di quelli costruiti nel 2015 in occasione dell’Expo. Grazie ai profili social dei due coniugi è stato possibile ammirare qualche scorcio dell’abitazione da sogno, il cui punto di forza è senz’altro l’illuminazione naturale.
Casa di Amadeus, per le poltrone sceglie il design
Per molti anni Amadeus ha fatto la spola tra Milano e Roma, dove doveva recarsi per registrare i programmi che lo vedevano protagonista su Rai 1. La casa milanese di Amadeu come abbiamo visto si distingue per la grande illuminazione naturale, merito del grande terrazzo con vista sullo skiline di Milano e delle ampie vetrate che la caratterizzano. La casa è bene diversa dal classico appartamento da vip, curato nel minimo dettaglio ma senza personalità.
Nel caso dell’abitazione di Amadeus, invece, si respira aria di famiglia anche solo guardando le immagini pubblicate dai social. Dal frigorifero tempestato di calamite alle foto appese in camera da letto, la casa è più che mai vissuta. Nella maggior parte delle stanze Amadeus ha optato per il parquet, una scelta questa che unita ai colori chiari scelti per le pareti, contribuisce a dare al tutto calore e luminosità.
Non mancano poi i pezzi di design, come dimostrato dalle poltrone rivestite con i tessuti di Fornasetti e le sue inconfondibili stampe. Il rifugio preferito della piccola di casa, la cagnolina Kira, la Boston Terrier che ha conquistato tutta la famiglia.
Nonostante Amadeus sia sempre estremamente impegnato con la TV, fa in modo di non perdersi mai una partita dell’Inter da guardare insieme al figlio Jose. Spesso i due guardano insieme la loro squadra del cuore nell’ampio salotto della casa milanese, caratterizzato da una grande TV e una parete attrezzata sui toni del beige.
Nella casa, estremamente personalizzata, non mancano poi chicche da coppietta per Giovanna e Amadeus. La parete in camera da letto presenta infatti tre ritratti della coppia e su una delle poltrone spunta un cuscino con la foto della coppia, insomma nonostante gli anni trascorsi insieme sembra proprio che i due siano ancora due veri piccioncini.