Un’alternativa valida, originale e ‘salvaspazio’ rispetto al classico albero di Natale: bastano solamente 5 minuti.
Lo spirito natalizio è ancora lontano sebbene qualche piccolo richiamo si cominci a percepire. Accenni pubblicitari e calendari dell’avvento prendono possesso dei canali social o televisivi diffondendo, così, quel calore tipico delle Feste. Mancano un paio di mesi (poco più) eppure il countdown è già iniziato.
Dunque come fare l’albero, quest’anno? Numerosi gli spunti da cui prendere ispirazione, personalizzandolo a proprio piacimento: dagli addobbi multicolore a quelli monocromatici oppure le combinazioni, per esempio blu/rosso-bianco oppure verde-oro, la fantasia non ha limiti, assecondando i propri gusti.
E qualora si volesse cambiare, invece? Difatti, rispetto al tipo di arbusto più classico al quale si è abituati, negli ultimi tempi si sono rivelati un trend, da seguire, alcune idee innovative che rendono l’albero di Natale minimal. A maggior ragione con questo trucchetto, che salva lo spazio in pochi minuti.
L’immaginario collettivo ideale: fiocchi di neve che si posano dolcemente sui tetti imbiancando il paesaggio, caminetto acceso fiammeggiante e l’albero di Natale scenografico, nella sua straordinaria magnificenza. Un sogno, forse una favola. Tuttavia, perché no, potrebbe sempre accadere.
Indipendentemente da qualsiasi circostanza, ognuno rende magico il momento della realizzazione (talvolta anche accensione) dello stesso come meglio crede e in base alle proprie possibilità. Qualcuno non rinuncia all’effetto wow, altri prediligono qualcosa di più semplice ma altrettanto d’impatto.
Diverse le situazioni che presentano una grande varietà sebbene confluenti tutte in quel medesimo attimo di felicità. Vi sono altrettanti contesti nei quali si rivela alquanto complicato fare un albero di Natale, come abitare in una dimora piccola o nel caso di un trasferimento immediato, ancora sommersi dagli scatoloni.
Ebbene, a questo punto, si voglia proporre questa idea ‘salvaspazio’ che saprà svoltare la vita e, inoltre, illuminerà l’ambiente circostante rendendolo più accogliente. Nello specifico l’artefice è la content creator Daniela Rincon – meglio conosciuta su TikTok @daniela.rincon6 – pronta a mostrarne l’operato.
Su una parete bianca creare dei piccoli fori seguendo la sagoma di una forma triangolare con la punta rivolta verso l’alto. Dopodiché inserire in ciascuno di essi dei chiodini e, ora, dare forma al proprio albero con una ghirlanda verde (va bene di qualsiasi altro colore) disponendola a zig-zag.
Completare con le lucine, sistemandole secondo il precedente schema, infine le palline. Una volta acceso – optare per un punto della casa munito di presa affinché tale operazione sia più agevole – nessuno potrà resistere alla sua bellezza, pronto in pochi minuti e altrettanto rapido da smontare.
Cattive notizie per Elvira: la venere del Paradiso delle Signore se la passerà brutta. Ecco…
Alla conduzione di "Storie Italiane" Eleonora Daniele cerca sempre di essere imperturbabile, a volte anche…
Alcuni cibi potrebbero trasmettere il verme solitario e per questo motivo è necessario conoscerli per…
Allarme tra i consumatori poiché un tipo di formaggio molto comune è stato ritirato dagli…
L'INPS ha indetto dei concorsi per assumere nuove figure professionali: ecco come fare per inviare…
C'è un colpo di scena che interessa "Endless Love" ma che non riguarda la storia…